Fuori Salone 2012: ‘I modelli Abitativi’ di Cerruti Baleri con Maison Martin Margiela

Al Fuori Salone 2012, Cerruti Baleri e Maison Martin Margiela insieme per un'esposizione dal titolo "I mondi Abitativi", tra cui sarà presente un pezzo indedito firmato da Maurizio Galante e Tal Lancman

collector cabinet designers maurizio galante tal lancman

Design e Moda, due mondi paralleli che viaggiano su binari diversi; spesso i loro percorsi si intersecano dando vita a creazioni dal gusto contemporaneo e a volte sperimentale.
Anche quest’anno nel Fuori Salone 2012, continuerà la partnership tra la Maison Martin Margiela e Cerruti Baleri che vedrà la presenza di entrambe in un’esposizione nel centralissimo showroom del marchio italiano di design e arredamento di Via Felice Cavalotti a Milano.

Lo spazio presenterà un’esposizione dal titolo “I modelli Abitativi”, il cui concept si svilupperà sotto la direzione artistica di Cerruti Baleri in collaborazione con la Maison di moda parigina e i designer Maurizio Galante e Tal Lancman.

Il tema dei “modelli Abitativi” vuole esplorare i diversi concetti che ruotano intorno alla vita quotidiana delle persone, attraverso rappresentazioni che si ritrovano in un’esposizione di opposti. Un percorso tra collezioni ed edizioni, prodotti novità e storici, elementi prodotti in serie e pezzi speciali, manufatti dell’azienda e di altre che sono in linea con il tema proposto.

Tra i prodotti esposti, sarà presente un pezzo inedito, il “Collector’s Cabinet” progettato dall’ecclettico designer/stilista Maurizio Galante con Tal Lancman e realizzato da Cerruti Baleri per il Centre Pompidou di Parigi.
Il mobile è realizzato in MDF, con mensole in cristallo temperato e dettagli in velluto nero.

Nella parte frontale, la presenza di porte in vetro trasparente è impreziosita da un “mantello dorato” in tessuto tecnico che dona un effetto pieghettato che non passa inosservato. Al suo interno, il “Collector’s Cabinet”, ospita una collezione di manga giapponesi vintage e moderni, prodotti tra il 1960 e il 2011.

Impostazioni privacy