Fuochi e forni firmati Renzo Piano per Smeg

Qualche tempo fa l'archistar Renzo Piano ha disegnato per il marchio Smeg una linea di fuochi e forni

Qualche tempo fa l’archistar Renzo Piano ha disegnato per il marchio Smeg una linea di fuochi e forni. Piani cottura sono realizzati in acciaio inox lucido,disponibili nelle versioni a 4 , 5 o 6 bruciatori a gas, con griglie e cappellotti in acciaio inox, accensione elettronica incorporata nelle manopole e valvole rapide di sicurezza. Chi li ha provati vanta oltre che l’estetica anche la praticità d’utilizzo e la semplicità della manutenzione.

Il forno elettrico multifunzione, anche lui in inox lucido, appartiene alla classe energetica A. Ha dieci funzioni ed è termoventilato. L’interno del forno è ricavato da un unico pezzo di acciaio inox, è dotato di timer contaminuti e segnalatore acustico elettronico di fine cottura (c’ è anche lo spegnimento automatico), controllo termostatico della temperatura e selettore delle funzioni con simboli leggibili a visore retroilluminato.

Ha anche un sistema di raffreddamento tangenziale, il termostato elettrico e un sistema automatico di spegnimento all’apertura della porta per la vostra sicurezza, come Smeg ci ha abituato.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo