Fughe dei pavimenti, puoi dire addio ai detersivi: questo mix fatto in casa mi ha cambiato la vita

Le hai provate tutte ma le fughe dei pavimenti sono ancora nere? Non ti resta che provare questo mix potentissimo e vedrai che cambiamento.

In casa, non è sempre facile riuscire a mantenere tutto perfettamente pulito. Ci sono alcune faccende domestiche, che richiedono particolare tempo e soprattutto una pazienza infinita. Purtroppo però, molto spesso non si possiede né l’uno e né l’altro. È quindi importante, cercare di ottimizzare i tempi di pulizia, schematizzando volta per volta tutto quello che si dovrò fare.

Ed è proprio creare una sorta di ‘planning delle pulizie’ che potrebbe aiutare ad avere sempre tutto sotto controllo, senza tralasciare nulla. Da un lato si potranno indicare tutte quelle pulizie giornaliere, che non possono essere trascurate, dall’altro invece, andrà tutto ciò che può essere fatto anche una volta al mese, come ad esempio, la tanto odiata pulizia delle fughe del pavimento. Quando parlavamo di ‘faccende domestiche che richiedono tempo’ era proprio a questo che ci riferivamo, pulire le fughe, infatti, non è sicuramente tra i compiti più piacevoli da fare in casa.

Per pulire le fughe del pavimento è questo il mix perfetto da provare: funziona davvero

L’idea di dover passare ore ed ore per pulire ogni singola fuga che abbiamo in casa, di certo non è tra le più allettanti. Anche perché molto spesso, i rimedi utilizzati non sembrano essere particolarmente efficaci, per non parlare delle ore perse abbassati li sul pavimento. Impossibile riuscire a trovare qualcosa di positivo. Ma, siccome a noi piace vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, abbiamo una soluzione perfetta per pulire rapidamente le fughe del pavimento, iniziate a procurarvi un vecchio spazzolino e sarete già a metà dell’opera.

spazzolino per pulire le fughe del pavimento
Con uno spazzolino pulire le fughe del pavimento sarà un gioco da ragazzi Designmag.it

Piuttosto che perdere soldi e tempo prezioso in prodotti commerciali poco efficaci, basterà provare questo mix fatto in casa e con un semplice spazzolino vecchio le fughe del pavimento torneranno bianchissime. Tutto quello di cui avrete bisogno è:

  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua ossigenata
  • Succo di limone
  • Aceto
  • Spazzolino vecchio

Il procedimento è velocissimo, basterà infatti, mescolare bicarbonato e acqua ossigenata in una ciotola, non appena si sarà formata una specie di ‘pappetta’. A questo punto si dovranno unire il succo di limone (poche gocce basteranno) e anche dell’aceto se si vuole potenziare l’effetto. Mescolare, fin  quando si otterrà una pasta omogenea. Ora non resta che prelevare una quantità con lo spazzolino, stenderlo sulle fughe e lasciare agire per 15-20 minuti. Passato il tempo, basterà strofinare leggermente con lo spazzolino, infine, risciacquare il pavimento ed ecco che le fughe saranno tornate come appena posate.

Impostazioni privacy