Frette Bridal: la collezione di biancheria di lusso ispirata ai corredi nuziali

Frette presenta in esclusiva la collezione Bridal

Frette Bridal Juliette Limited Edition

Frette Bridal è la nuova collezione di biancheria di lusso che il noto brand ha realizzato per incontrare i gusti delle spose moderne, che guardano al passato. Ricordate gli antichi corredi nuziali? Quelli che hanno sempre preparato con attenzione le nostre nonne e le mamme? Ecco, proprio a questi si ispira questa speciale linea di lenzuola Frette, che esplora lo stile bucolico e classico della biancheria di una volta. La collezione rende omaggio all’arte manifatturiera di esperti tessitori e cucitori e si compone di copripiumini e cuscini decorativi.

Al già vasto catalogo di biancheria per la camera da letto di Frette, ora si aggiunge anche questa speciale linea Bridal. Questa è stata presentata in anteprima nel cuore di Brera, all’interno dei suggestivi spazi della maison Luisa Beccaria. La collezione è caratterizzata da biancheria di lusso, la quale è ispirata ai corredi nuziali che l’azienda milanese ha realizzato per nobili spose nel corso della sua storia e di cui conserva preziose tracce nei suoi archivi. Un’operazione di recupero, dunque, ma anche una splendida idea per mostrare la propria arte anche alle donne di oggi, per tutte coloro che hanno uno stile e un animo sofisticato.

La collezione Frette Bridal è composta da sei copripiumini, tutti accompagnati dai propri cuscini decorativi. Le serie realizzate dal marchio sono state ribattezzate con i nomi di alcune grandi e nobili donne dei secoli scorsi. Antoinette è una linea di biancheria realizzata in raso di cotone avorio impreziosita da tulle bianco arricciato, che crea un delizioso movimento. I cristalli Swarovski e applicazioni perlacee contraddistinguono la serie Sissi, sulla quale è possibile anche realizzare, su ordinazione, delle decorazioni a piacere.

Da non perdere il copripiumino avorio con disegni effetto acquerello di fiori glicine e rosa della linea Lisa, e anche in questo caso sono disponibili personalizzazioni a scelta. Juliette Limited Edition comprende un copripiumino e due cuscini decorativi in azzurro polvere, con ramage decorativi. Molto bella anche Elisabeth, un pezzo unico di rara manifattura, in seta duchesse e applicazione di pizzo, mentre Diana riprende gli stessi motivi ma è realizzata in materiali di altissimo livello, ovvero filati di cotone pregiati.

Inoltre, per arredare la camera da letto con della biancheria ricercata e unica, vi suggeriamo di non farvi scappare il copriletto Royal, il sacco copripiumino Brillante e il copriletto in misto lino e seta jacquard Platinum.

Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Frette Bridal, pensata per le più esigenti spose di oggi.