Flos: lampada da muro Delta da Ron Gilad

Allo scorso Salone del Mobile di Milano, il marchio italiano Flos ha lanciato la lampada da muro Linea Delta, disegnata da Ron Gilad

[galleria id=”4041″]Allo scorso Salone del Mobile di Milano, il marchio italiano Flos ha lanciato la lampada da muro Linea Delta, disegnata da Ron Gilad. ‘Delta’ è parte di una serie di lampade a parete che, come suggerisce il nome, ‘La linea’, si caratterizzano per un disegno molto semplice e lineare, e per un corpo tubolare in alluminio presso fuso e verniciato. ‘Delta’, assieme a tutte le altre appliques della serie, è un esempio eccellente di come la più avanzata tecnologia nel campo delle fonti luminose, si sposa con approfondita ricerca estetica e progettuale.

Spiega Ron Gilad: “I power led sono diventati una fonte d’illuminazione eccellente e funzionale con cui cimentarsi. La collezione ‘La linea’ nasce da disegni in 3D che riproducono candelabri e appliques classiche.

Il design è riuscito così a realizzare una luce da parete che, all’essenzialità formale, unisce l’elevata potenza luminosa dei power led.

Il risultato di Flos è un’elegante applique che ricorda i candelabri del passato rivisitati con un gusto contemporaneo.

Impostazioni privacy