Fendi lancia la nuova linea casa con FF Design

Dalle pellicce ai divani, Fendi lancia la sua nuova linea per la casa in collaborazione con FF Design: i pezzi saranno svelati in anteprima al Salone del Mobile 2022

Dopo Armani, Versace e Missoni, anche Fendi lancia una nuova linea di arredamento, in collaborazione con FF Design, Fashion Furniture Design. La collaborazione è stata siglata con Design Holding, gruppo controllato pariteticamente da Investindustrial e The Carlyle Group, che parteciperà in qualità di socio di maggioranza.

Fendi lancia la nuova collezione

Dai letti ai divani, fino ai coffee table, la nuova linea di Fendi Casa verrà lanciata a gennaio del prossimo anno, probabilmente in concomitanza con il Salone del Mobile 2022. La guida creativa sarà affidata a Silvia Venturini Fendi, già direttrice artistica delle collezioni Accessori e linea Uomo, che darà vita a una collezione esclusiva, all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza caratteristiche della maison.

fendi casa letto

Foto Fendi Casa

Saranno inaugurati nuovi negozi

Oltre al lancio della linea per la casa, verranno inaugurati anche nuovi negozi monomarca, con la finalità di offrire un servizio più esclusivo e completo agli esigenti clienti della maison italiana. Gli accordi prevedono inoltre che, alla scadenza della relativa licenza a fine 2021, Fendi interrompa la collaborazione con Luxury Living.

fendi casa tavolo

Foto Fendi Casa

Fendi casa, la storia dal 1987

Fendi è stata la prima maison di moda ad espandersi nel mondo del design nel 1987 con la linea Fendi Casa, nata dall’intuizione di Alberto Vignatelli e Anna Fendi, con l’intento di arredare gli ambienti con lo stesso approccio con cui la maison ha vestito generazioni di donne.
Siamo lieti ora di entrare in una nuova era per il brand. Con questa partnership, Fendi unirà i suoi valori e Dna con le competenze uniche di Design Holding, sublimando Made in Italy e artigianalità“, spiega Serge Brunschwig, presidente e ceo di Fendi.

fendi casa poltrone

Foto Fendi Casa
Collaborare con una Maison italiana sinonimo di qualità, sperimentazione e creatività che coniuga mirabilmente tradizione e modernità – ha dichiarato Gabriele Del Torchio, presidente di Design Holding – darà la possibilità al nostro gruppo di crescere e consolidare ulteriormente la sua presenza sui mercati internazionali. La classe e lo stile dei prodotti Fendi, unita alla leadership di Design Holding nel mercato del design, renderà questa unione vincente“.

Impostazioni privacy