La collezione Kompa di Fendi Casa in edizione limitata

Peter Mabeo e Fendi hanno dato vita ad una collezione di mobili in legno realizzate con le tecniche dell'artigianato del Botswana: il risultato è chic e dedicato a chi vuole arredare in modo esclusivo la propria casa

Fendi ha presentato una collezione di mobili realizzati in collaborazione con lo studio di design Mabeo, brand di arredi africano con sede in Botswana. Chiamata Kompa, la collezione è stata sviluppata dopo aver consultato artigiani di tutto il paese africano per riunire le tecniche tipiche di lavorazione del legno locale. Peter Mabeo ha avuto incontri creativi con Kim Jones, Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez Fendi per ideare la collezione che comprende 10 pezzi, vediamone alcuni.

Della nuova collezione Fendi Casa fa parte lo sgabello Efo, caratterizzato dalla fusione di due materiali distinti, argilla e legno di Panga Panga. Questo sgabello di Mabeo Studio ha una natura intensamente simbolica. Equilibrando materiale, tecnica e lavorazione artigianale, riprende il motivo della doppia F di Fendi, trasformandolo in un oggetto unico che unisce design moderno e artigianato tradizionale.

Loma è un’opera multifunzionale di grande impatto visivo. Grazie alla forma organica, gli elementi possono essere utilizzati come contenitori, sgabelli o uniti tra loro come tavolini. La superficie interna è dipinta da artisti della regione desertica del Botswana, riflettendo la natura multiforme e collaborativa della collezione.

Ispirata alla linea di gioielli O’Lock disegnata da Delfina Delettrez Fendi, la sedia Maduo è un pezzo evocativo creato da Mabeo Studio che trova l’equilibrio tra design moderno e maestria artigianale. Il motivo iconico del brand risalta attraverso la geometria della sedia e l’abilità artigianale necessaria per realizzarla.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy