Fatevi due domande e capirete subito se vi amate abbastanza: Pronti per la sfida?

La sfida di oggi riguarda l’amore e i tuoi sentimenti: devi semplicemente rispondere ad alcune domande per capire se ti ami abbastanza

L’amore che cerchi all’esterno è quello che dovresti imparare a darti da solo“. Questa frase è davvero molto profonda e dice tanto su quello che è il concetto dell’amore verso gli altri ma soprattutto verso se stessi. Amarsi è la prima cosa fondamentale che bisognerebbe fare prima di cercare di amare qualche altro. Oggi, abbiamo deciso di farci alcune domande a cui dovete rispondere in maniera semplice per capire se vi amate abbastanza. Siete pronti?

L’amor proprio è una delle forme più importanti dell’amore in generale. C0me chi pensa di amare qualcuno annullandosi per l’altro, trascorrendo tempo solo con quella determinata persona dimenticandosi di ciò che sono i suoi sogni, i suoi desideri ma soprattutto i suoi spazi.

Impostare una relazione con un altro individuo annullando quello che ti è intorno come amicizie, hobby, passioni e qualunque altra cosa non è un fattore che arricchisce la tua persona, anzi, tutto il contrario. Un altro aspetto è quello di voler cambiare la persona che abbiamo accanto; questa cosa è assolutamente impossibile. Se una persona, nel corso di un rapporto si presenta con difetti inaccettabili è davvero impossibile che tu possa cambiarli.

Quanto ami te stesso? Sei pronto per la sfida?

Quando le cose vanno molto male, anche la relazione con noi stessi può cominciare ad essere ingombrante. Sembra davvero molto buffo, ma quello che manca alla relazione che molti hanno con se stessi è la mancanza che si verifica nelle relazioni sociali. Da dove comprenderlo? Da quello che siamo noi, dall’iniziare a rispettare i propri bisogni.

Se cominci ad ascoltare quello che sono davvero i tuoi bisogni, capisci che alcune persone che ti sono state accanto o ti sono accanto in questo momento,  non hanno mai tenuto in considerazione neanche l’idea che tu potessi avere dei bisogni tuoi, figuriamoci comprenderli e rispettarli. L’amore che cerchi all’esterno è quello che dovresti imparare a darti da solo.

cosa chiedersi per capire se ti ami
Sono queste le domande a cui devi rispondere Designmag.it

L’amore è tante cose ma soprattutto l’accettazione appoggio e comprensione. Adesso devi provare a rispondere a questi quesiti per vedere se ti ami davvero:

  • Tendi a confrontarti spesso con gli altri e ne esci sconfitto?
  • Ti fai complimenti?
  • Ti definisci brutto e stupido?
  • Tendi a sottolineare maggiormente i tuoi fallimenti rispetto ai tuoi piccoli successi?
  • Ti sta concentrando esclusivamente sui bisogno di un’altra persona per sfuggire a te stesso?
  • Con che facilità perdoni i tuoi errori?

Se spesso accusi te stesso, questo non va bene. L’amore proprio ti spinge a desiderare il meglio per te. Quando ami qualcuno ti soffermi sull’unicità e sulla bellezza dell’altro, ti congratuli, sei gentile, lo incoraggi quando è triste e cerchi di gioire alle sue vittorie. La cosa bella dell’amore è che questi fattori non sono unidirezionali ma funzionano in modo reciproco.

Impostazioni privacy