Fascette stringitubo, l’alleato inaspettato per le decorazioni natalizie: originali e facili da fare

Un alleato inaspettato per le nostre decorazioni natalizie originali, ecco che vengono in nostro aiuto le fascette stringitubo.

Come sempre le festività del Natale si portano dietro una grossa ondata di creatività. I mercatini stessi sono pieni di oggetti e decorazioni fatte a mano, sempre molto belle e originali. Molti di noi nel periodo dell’avvento iniziano diversi progetti fai da te e ogni suggerimento e idea e ben accetta. Nei piccoli lavoretti manuali, ogni piccolo oggetto anche se inaspettato può tornare davvero utile. Spesso ci serve un fissante, che sia un semplice filo legato, una colla o un classico nastro americano. C’è un alleato davvero inaspettato che potrebbe venire in nostro aiuto in questi casi, sono le fascette stringitubo. Per decorazioni natalizie, facili e originali.

La loro caratteristica e la duttilità e la resistenza, infatti una volta che sono chiuse saranno bene salde alla struttura o all’elemento in cui sono collocate e spesso sono praticamente invisibili. Solitamente queste fascette cerano ordine e precisione, elemento che potrebbe servire anche per le nostre opere creative natalizie. Anche in questo caso ovviamente, se si tratta di decorazioni, non possono non essere utilizzate per la loro caratteristica principale, il fissaggio. Ma essendo Natale non si può non pensare a diverse soluzioni, a decorazioni con palle colorate che adornano la nostra casa.

Decorazioni natalizie con fascette stringitubo.

Un ottima e inaspettata soluzioni per le nostre decorazioni natalizie, potrebbe essere quella di prendere una fascetta e infilarci dentro tramite il loro gancio, delle palle di natale di diversa forma, dimensione e colore. Stringendo e chiudendo la fascetta si otterrà un elemento decorativo molto interessante e davvero natalizio. Prima di chiudere la fascetta la possiamo poi collocare ad esempio sui rami del nostro albero o su qualsiasi oggetto della casa possa essere decorato, agganciando la fascetta stringitubo ad esso.

Usa le fascette stringitubo per avere un risultato eccellente e semplice nelle tue decorazioni natalazie.
Utilizzare delle fascette stringitubo, per una decorazione natalizia originale e semplice (Fonte IG @elsadecora – designmag.it)

Una soluzione inaspettata ma che ha un risultato finale davvero bello e d’impatto. Come nell’esempio delle foto, si possono notare come stanno bene ad esempio per adornare i corrimano della nostra scala, un effetto efficace e semplice. Un classico verde del pino, una spruzzata di neve finta e adesso le fascette stringitubo che vengono in nostro aiuto per completare l’opera. Un oggetto decorativo che sicuramente stupirà i nostri ospiti e che avrà il suo piccolo segreto fai da te.

In questo periodo internet ci offre molte soluzioni creative che si adattano alla perfezione alle nostre decorazioni originali per questo Natale. Arrivano davvero da tutto il mondo e i risultati finali sono davvero eccellenti, fatti con oggetti comuni e semplici. Non ci resta che fare qualche esperimento creativo in questo periodo.

Impostazioni privacy