Fai spazio in cucina con questo trucchetto semplicissimo: l’idea che diventa una chicca di design

Una semplice idea per fare spazio in cucina può diventare anche una vera e propria chicca di design, ecco come. 

Solitamente il luogo della casa dov’è più facile che si formi disordine e confusione è la cucina. Per fare un semplice piatto bisogna già tirare fuori un sacco di strumenti e ogni giorno compriamo sempre qualche gadget in più per lavorare in modo più comodo e veloce, il problema è che però poi non sappiamo più dove metterlo. Mille attrezzi, posate e strumenti che non sappiamo più dove riporre e di crea una grande confusione nei cassetti che non aiuta di certo quando cuciniamo.

Ecco perché anche dei semplici e banale trucchetti possono tornarci molto utili e non solo, potrebbero aiutarci a creare un elemento di design inaspettato. Una vera chicca per la nostra cucina. Importante quindi sempre guardarsi intorno, trovare qualche idea interessante, per mettere ordine e magari per depositare gli oggetti di lavoro da cucina in modo interessante e innovativo che diano anche un tocco in più alla nostra casa, creando ordine e funzionalità.

Spazio in cucina con questo semplice trucchetto

Un semplice trucchetto che come spesso accade arriva dal mondo di Tik Tok in un breve video che ci mostra questa fantastica idea e il suo bellissimo ed efficace effetto finale. Basta prendere bene delle misure, usare l’interno di una delle ante della nostra cucina e utilizzarla per appendere qualche piccolo oggetto da cucina, molto utile per quando si cerca ad esempio un mestolo e si ha bisogno di riporlo in modo ordinato e facilmente reperibile.

Ecco un idea semplice ed efficace per fare un po' di ordine nella tua cucina, una vera chicca di design
Ecco l’idea in semplici passaggi, una piccola chicca di design per la tua cucina (Fonte tik Tok morihamcaulay – designmag.it)

L’idea e la sua esecuzione sono molto semplici, basta prendere bene le misure aiutandosi con uno scotch. Attaccare all’interno dell’anta della cucina, i piccoli appendini con integrato già il biadesivo. Una volta ben posizionati possiamo utilizzarli per appendere diversi oggetti presenti nella cucina della nostra abitazione.

Questa idea non è solo molto comoda e funzionale e evidentemente facile da eseguire, ma anche esteticamente valida, una piccola chicca di design per la nostra cucina, una volta aperta l’anta infatti, avremo i nostri strumenti da cucina, belli comodi da utilizzare e che visivamente danno un senso di ordine e precisone, davvero belli.

Un semplice trucchetto che rende la nostra cucina migliore sotto diversi punti di vista, quello dell’ordine, che è sempre fondamentale, quello della comodità, da non sottovalutare quando si lavora e anche quello della bellezza estetica e del design.

Impostazioni privacy