Fabio Novembre e Ora-Ito interpretano le scarpe Reebok

Dalla collaborazione tra Reebok, Wallpaper* e cinque importanti artisti europei è nata una collezione di opere ispirate ad alcuni modelli di scarpe Reebok

fabio novembre reebok
 
Ma cosa ci fanno due designer di fama mondiale come Fabio Novembre e Ora Ito con le scarpe Reebok? Ecco spiegato, la celebre azienda specializzata in scarpe sportive ha avviato una Reebok ha avviato una collaborazione con la famosissima rivista di design Wallpaper* e con cinque importanti artisti europei allo scopo di realizzare opere uniche ispirate proprio alle innovative scarpe ZigTech, EasyTone, RunTone e RealFlex di Reebok.
Dalla collaborazione tra il celebre marchio di calzature e abbigliamento sportivo Reebok, la rinomata rivista di design Wallpaper* e cinque importanti artisti europei è nata una collezione di opere uniche nel loro genere ispirate ad alcuni modelli firmati Reebok.
 
Gli artisti che hanno partecipato al progetto sono l’italiano Fabio Novembre, gli architetti dello studio spagnolo A-Cero, il designer francese Ora Ito, la casa di produzione cinematografica inglese Partizan ed il fondatore dello studio tedesco SolarLab Research & Design Christoph Behling.
 
Il processo creativo è stato documentato in ‘Design Diaries’ dalla regista olandese emergente Lize Korpershoek mentre il lavoro finale è stato presentato per la prima volta durante la Wallpaper* Pop-Up Exhibition presso la Great Room a Londra.
 
Fabio Novembre, in particolare, è rimasto impressionato soprattutto dalla forma della suola ZigTech che ha usato come punto di partenza per la creazioni di una scultura raffigurante un cavallo nero a dimensioni reali realizzata poliuretano morbido ricoperto usando una nuova tecnica con poliuretano duro!
 
Leggera e dinamica, la scultura si ispira al senso del movimento espresso nella forma finale della suola della scarpa ZigTech.

Impostazioni privacy