Eventi di design aprile 2022: il calendario aggiornato

Segnate in agenda gli eventi di design più importanti in calendario a aprile 2022 con tutti gli appuntamenti da non perdere sia in Italia che in Europa e nel resto del mondo

Vediamo quali sono gli eventi di design di aprile 2022 da tenere d’occhio e segnare in agenda. Abbiamo aggiornato il calendario dato che alcuni dei principali appuntamenti con le fiere che riguardano il mondo dell’arredamento e del design sono stati posticipati a causa della pandemia e hanno, quindi, subito dei cambiamenti nelle date. Ecco le informazioni da sapere.

Salone Internazionale del Mobile – Milano

Aprile è in genere il mese in cui si tiene il Salone Internazionale del Mobile a Milano, ma in via del tutto eccezionale, l’edizione 2022 è stata posticipata. L’appuntamento era in calendario per il 5 al 10 Aprile 2022 ma gli organizzatori hanno deciso di cambiare data in seguito alle restrizioni dovute alla crisi pandemica.

Dunque per sapere tutto sul Salone del Mobile di Milano 2022 date uno sguardo al nostro speciale.

Proposte 2022 – Cernobbio

Proposte 2022 si terrà il 26, 27 e 28 aprile 2022 a Villa Erba – Cernobbio. È una fiera ad ingresso gratuito riservata agli operatori del settore che appartengono ai seguenti settori d’attività: editori tessili, produttori di mobili imbottiti, grossisti, converter, grandi catene di distribuzione, operatori del contract. Si può accedere in fiera solo con l’e-badge che verrà inviato via e-mail.

Home Fair 2022 – Slovenia

Dal 6 al 10 aprile, presso il GR – Centro esposizioni e congressi di Lubiana, si svolgerà la più grande fiera internazionale dell’edilizia in Slovenia, la 60a Home Fair. Saranno presentati vari servizi e prodotti, soluzioni di sistema e tecnologie avanzate per la casa, edilizia e mobili per l’edilizia efficienti dal punto di vista energetico, tecnologia di riscaldamento e raffrescamento, interior design, sicurezza e paesaggistica. Oltre 232 le aziende di 23 paesi presenti.

La fiera sarà aperta da mercoledì 6 aprile a sabato 9 aprile, dalle 10:00 alle 19:00, e domenica 10 aprile, fino alle 18:00. Il biglietto normale è di 9 euro. Biglietto Happy Hour scontato – 6 euro disponibile mercoledì, giovedì e venerdì (dal 6 all’8 aprile) – dalle 12 alle 16, sabato (9 aprile) – dalle 16. alle 19:00 e domenica (10 aprile) alle 15:00 alle 18:00.

Hostelco – Spagna

Hostelco è la fiera internazionale delle attrezzature per gli Hotel e la ristorazione, l’ospitalità e le collettività, che si terrà dal 4 al 7 aprile 2022 presso la sede della Gran Vía della Fira di Barcelona insieme ad Alimentaria. Quest’ultima ospiterà le ultime innovazioni riguardo prodotti, tecnologie e soluzioni per migliorare la sostenibilità, il controllo, l’uso e la manutenzione delle apparecchiature di produzione.

HPMKT – High Point Market – USA

Con l’arrivo della primavera si tiene un’altra edizione della fiera di High Point Market, uno degli eventi più importanti degli Stati Uniti nel settore dell’arredamento. HPMKT è in calendario dal prossimo 2 al 6 aprile 2022. Si tratta della più grande fiera mondiale dell’industria dell’arredamento per la casa che raccoglie le migliori produzioni internazionali e che attrae da 70.000 a 80.000 persone tra cui espositori, acquirenti, designer e media nel settore del mobile da oltre 100 paesi.

Impostazioni privacy