Eventi di design a maggio da non perdere

Segnate in agenda gli eventi di design più importanti in calendario a maggio 2022 con tutti gli appuntamenti da non perdere sia in Italia che in Europa e nel resto del mondo

Puntuali come ogni mese passiamo in rassegna quali sono gli eventi di design di maggio 2022 con tutte le novità del settore da segnare in agenda. Abbiamo aggiornato il calendario dato che alcuni dei principali appuntamenti con le fiere in Italia che riguardano il mondo dell’arredamento e del design sono stati posticipati a causa della pandemia e hanno, quindi, subito dei cambiamenti nelle date. Ecco le informazioni da sapere.

Progetto Fuoco a Verona

Progetto Fuoco è la più importante fiera al mondo sui sistemi di riscaldamento a biomassa, un comparto che in Italia vale 4 miliardi di euro e che è strategico per il futuro in un’ottica di sostenibilità ambientale. L’evento è in programma dal 4 al 7 maggio 2022.

Klimahouse a Bolzano

L’appuntamento con Klimahouse 2022 è stato spostato da gennaio a maggio. Quindi la fiera di Bolzano dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia che sarebbe dovuta essere dal 26 al 29 gennaio 2022 si svolgerà dall’8 al 21 maggio 2022.

Workspace Expo a Parigi

Workspace Expo è la principale rassegna annuale in Europa dedicata al design, all’arredo e alla disposizione degli spazi di lavoro. Si tiene in Francia, a Parigi dal 30 all’1 giugno 2022. Tante le novità in programma, come lo spazio trendy creato dall’architetto Karl Petit che sarà organizzato intorno al tema ”La casa come in ufficio”, più che mai attuale in questi tempi post pandemia in cui gli ambienti ideali devono essere modulari ma anche caldi e accoglienti.

Feria del Mueble a Yecla 2022

Dal 24 al 27 maggio 2022 si tiene in Spagna, a Yecla, la Fiera del Mobile in cui tante aziende importanti a livello internazionale presenteranno le novità riguardanti il settore dell’arredamento, dai mobili classici ai complementi arredo senza dimenticare i mobili di design. La particolarità dell’evento di Yecla consiste nel fatto che negli spazi adibiti alla mostra rimane un’esposizione permanente dei mobili presentati alla fiera. L’esposizione è aperta al pubblico che può comprare direttamente il mobilio esposto.

Clerkenwell Design Week, Londra

È giunta all’undicesima edizione la Clerkenwell Design Week, il festival di design indipendente che si tiene a Londra dal 24 al 26 maggio 2022. Per celebrare questa comunità ricca e diversificata, l’evento ospita marchi e aziende leader nel Regno Unito e internazionali in una serie di eventi showroom, mostre e installazioni speciali.

New York design week e ICFF a New York

Dal 10 al 20 maggio a New York va in scena la design week più attesa per conoscere tendenze e novità dell’anno. Al suo interno, dal 15 al 17 maggio New York ospita la ICFF (International Contemporary Furniture Fair) la fiera dedicata ai mobili di design di fascia alta e ai mobili di lusso che mette in mostra il meglio delle ultime tendenze a proposito di interior design di lusso. ICFF è a tutti gli effetti la piattaforma leader in Nord America per il design di arredamento contemporaneo che riunisce oltre 300 marchi di design affermati ed emergenti provenienti da più di 25 paesi.

Index a Dubai

Index International Design Exhibition è la fiera che si tiene a Dubai, negli Emirati Arabi dal 24 al 26 maggio. È una delle più importanti Fiere sull’arredo in tutto il mondo. Sarà possibile ammirare le ultime novità riguardanti arredamento per la casa, mobili di design, materiali, illuminazione, design di interni, ceramiche, decorazioni, ecc.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy