Eventi design: Designer’s Days, a Parigi dal 16 al 20 giugno

Dal 16 al 20 giugno 2011 parigi ospita l'evento Designer's Days

designer days parigi
 
Dal 16 al 20 giugno 2011 Parigi ospita l’evento Designer’s Days, una vera e propria manifestazione che si svolge per le vie della capitale francese coinvolgendo le più prestigiose aziende, gallerie e store di design. Un percorso di 66 tappe dove i più prestigiosi nomi del design internazionale propongono al grande pubblico eventi, incontri, mostre ma anche degustazioni e serate di gala con l’unico scopo di avvicinare le persone al design.
Designer’s Days è l’evento che da dieci anni popola per quattro giorni la capitale parigina con eventi, incontri e mostre nel nome del design. Un vero e proprio percorso suddiviso in 66 diverse tappe dove aziende, progettisti, gallerie e negozi danno il benvenuto al pubblico con un fitto programma di eventi.
 
Il tema dell’edizione 2011 è Conversazioni e proprio intorno a questo argomento le 66 aziende sono chiamate a interpretare il concetto di dialogo. Per farlo si sono affidate a giovani talenti emergenti e a grandi firme del panorama internazionale.
 
Tra i progetti presenti più interessanti troviamo quello ideato da Baccarat che interpreta il tema della conversazione come un’occasione di divertimento con l’installazione firmata dal designer spagnolo Jaime Hayon che rappresenta un’arena animata da giocolieri, animali e pagliacci.
 
Hermès fa invece dialogare gli arredi contemporanei e le riedizioni storiche mentre da Sicis: lo stilista Christian Lacroix e i ravennati maestri dell’arte del mosaico omaggiano l’imperatrice bizantina Teodora con un sorprendente mosaico.

Impostazioni privacy