Eurocucina 2012: una panoramica sulle proposte più originali

Da Eurocucina 2012, 150 aziende espositrici, 4 padiglioni, e tante novità

[galleria id=”5391″] Dopo tutto l’interesse televisivo ed editoriale per il Food e Cooking, Eurocucina 2012 non poteva che aprirsi con un sacco di novità per l’ambiente della casa dedicata alla creazione e alla sperimentazione di cibi, odori e sapori. 150 aziende divise tra i padiglioni 9-11 e 13-15 della Fiera Milano per un totale di 27 mila metri quadrati dove il design si lega alla tecnologia, agli stili più diversi e alla fantasia negli allestimenti. All’interno di Eurocucina 2012, un’area dedicata agli elettrodomestici protagonisti interattivi ed Hi-tech delle nostre cucine.

Dalla Social Kitchen ai nuovi materiali per le superfici

ICON Ernestomeda design G.Bavuso

Tra le novità segnaliamo la collaborazione di Diesel con Scavolini che presenta un modello di Social Kitchen. Il brand di Renzo Rosso si è infatti ispirato al modello americano per creare una cucina a vista che si fonde insieme al salotto.
Un’altra interessante novità è quella dell’introduzione di nuovi materiali, come l’utilizzo del cemento per le superfici. ICONcrete, questo il nome del materiale di cui è realizzata la nuova cucina Icon design Giuseppe Bavuso per Ernestomeda. Accanto alle resine effetto pietra ci sono anche i grandi ritorni, come quello del legno, un classico rivisitato con essenze in chiave moderna.

Allestimenti particolari e showcooking d’eccezione

Minacciolo stand

L’azienda Minacciolo si è presentata attraverso uno stand delimitato da una parete di 3 metri realizzata con cassette di pomodori. Al suo interno, due nuovi modelli di cucine e cappe mobili cromaticamente in linea con tutto il resto. Da vedere.

Per chi vive in pochi metri quadrati, Veneta Cucine ha presentato un modello, con tanto di letto ad una piazza installato sopra il forno. E infine, al padiglione 13 presso lo stand dedicato ai nuovi piani di cottura ad induzione Siemens, caratterizzati da tecnologia e design, lo chef conduttore Alessandro Borghese darà prova del suo talento culinario con uno show cooking interattivo, permettendo ai visitatori di provare i nuovi piani cottura.

Impostazioni privacy