Esiste un metodo infallibile per mettere le luci sull'albero di Natale: solo così sarà pieno e luminoso

Come sistemare le luci sull'albero

Il metodo infallibile per sistemare le luci sull'albero (DesignMag.it)

Quando arriva il momento di addobbare casa, la domanda è sempre la stessa: come mettere le luci sull’albero di Natale? Ecco la soluzione.

Il periodo storico che stiamo attraversando è forse il più duro degli ultimi anni. Siamo reduci da una pandemia mondiale che ha messo in pausa le nostre vite, e poco dopo la fine di quest’ultima, abbiamo assistito anche allo scoppio di ben due conflitti. E come se ciò non bastasse, a causare preoccupazioni vi sono anche le notizie di cronaca, l’inflazione, e l’aumento del costo della vita al quale tutti noi ci troviamo a far fronte ogni giorno.

Per tutti questi motivi, c’è bisogno di qualcosa che porti serenità, gioia, e che faccia sorridere il nostro cuore, e per lasciare che ciò accada, non c’è niente di meglio di lasciarsi travolgere dalla magia dei preparativi delle festività natalizie. Da sempre, infatti, il Natale è fonte di speranza e pensieri positivi. Lo scopo di questa festa è proprio quello di liberarsi per qualche giorno di ciò che ci affligge, e dare spazio alla felicità di trascorrere del tempo con le persone che più amiamo. E non c’è niente di più bello di fare tutto ciò in un ambiente addobbato a festa, e che trasmetta a trecentosessanta gradi l’atmosfera di questo meraviglioso periodo dell’anno.

Per questo motivo, dunque, è necessario organizzare al meglio addobbi e decorazioni, specie quelle considerate le più caratteristiche. E tra esse, ovviamente, vi è soprattutto l’albero di Natale. Quest’ultimo, senza dubbio, è il re delle decorazioni natalizie, e su di esso, le luci colorate non possono di certo mancare. Ma come sistemarle? Qual è il metodo migliore per illuminare l’albero e renderlo pieno e luminoso? Scopriamolo insieme.

Come mettere le luci sull’albero di Natale

Addobbare l’albero di Natale può sembrare una cosa semplice e banale, ma in realtà esistono una serie di piccole accortezze da seguire, specialmente riguardo al posizionamento delle luci. Tutti sappiamo, infatti, che un albero più è luminoso e pieno di decorazioni, più è bello ed emozionante, perciò è assolutamente indispensabile posizionare correttamente le luminarie, così da non lasciare assolutamente nulla di intentato.

Luci di Natale

Albero di Natale luminoso (designmag.it)

C’è chi preferisce partire dal basso e chi, al contrario, inizia a mettere le luci dalla punta; chi ama di più la luce calda e chi, invece, è più propenso verso la luce fredda. Questi aspetti dipendono solamente dal proprio gusto personale, ciò che, invece, non bisogna assolutamente trascurare, è il posizionamento delle luci anche sulla parte posteriore dell’albero. In genere, si sa, quest’ultimo viene spesso posizionato in un angolo o contro una delle pareti della casa e, per questo motivo, molte persone evitano di posizionare le luminarie sul retro in modo da riempire di più la parte anteriore.

Questa tecnica, in realtà, può essere adottata con le palline e le altre tipologie di addobbi, certo, ma non con le luci. Esse, infatti, se sistemate a dovere anche sul retro dell’albero, riflettono la loro luce sul muro, e ciò è fondamentale per la luminosità complessiva del nostro albero.