Elon Musk e una nuova incredibile villa in Alto Adige: tutti i dettagli

Un altro personaggio di spicco a livello mondiale, è rimasto folgorato dalla bellezza dell’Italia, Elon Musk sta costruendo una nuova incredibile villa in Alto Adige. 

Il fascino del paese colpisce ancora, un altro personaggio ricco e famoso ha deciso di costruire una casa in Italia, un’ottima notizia che molto spesso alimenta il turismo in quella zona, come successe con George Clooney sul lago di Como, forse uno dei vip più famosi con casa in Italia. In questo caso di tratta del magnate sudafricano Elon Musk, il proprietario di Tesla e Space X ha deciso di costruire un incredibile villa sulle dolomiti del Trentino Alto Adige.

Secondo alcune informazioni che sono trapelate dal progetto di questa incredibile villa. Il miliardario si sta facendo costruire una villa in Alto Adige di circa 800 metri quadri, con addirittura 15 bagni e 15 camere da letto, se si ha i soldi, in Italia non si può rinunciare ad una cantina per i vini. L’abitazione di lusso avrà anche una piscina in vetro sospesa lunga 30 metri e una camera criogenica. Una vera Villa di lusso nel pieno delle dolomiti e della loro maestosità.

Elon Mask non smette di stupire: le immagini inedite della sua nuova villa in Alto Adige

La casa avrà una vista pazzesca e il miliardario, recentemente proprietario anche di Twitter, è rimasto stregato da un posto in particolare, San Cassino in Badia ed è in quel paesino che sorgerà la sua eccentrica villa. L’architetto a capo del progetto ha dichiarato che l’ha sognata di notte e la subito disegnata, è un carapace di una tartaruga, così lo descrive, e aggiunge che una “baitina” sarebbe stata riduttiva per un personaggio come Elon Musk.

villa Elon Mask
Progetto Villa Elon Musk (Fonte screen Youtube) – designmag.it

La villa ha anche dei dettagli particolari e interessanti, come ad esempio la camera criogenica a -100 gradi, la cabina armadio interrata, a scomparsa nel pavimento, e la piscina in vetro sospesa lunga 30 metri che rendono la casa davvero un’opera di architettura unica e particolare.

Tutto è nato da una recente sciata che Elon Musk ha fatto sulle dolomiti, affascinato da quelle splendide montagne ha deciso di comprare un terreno per farci costruire una casa moderna e che lo indentifica. Ovviamente problemi di soldi non ci sono e l’architetto di Bolzano, Alessandro Costanzo ha potuto esprimere al meglio la propria creatività.

Caratteristiche uniche e particolari una composizione dinamica di piani aggettanti e volanti ed equilibri instabili. È come se lo scafo stesse deflagrando. È tutto in metallo, con traverse in legno, contrafforti in muratura piena e uno sperone completamente in vetro. I materiali sono tradizionali ma ci sarà un’ossatura in cemento armato perché la struttura presenta slanci molto arditi: è una casa che riscriverà i codici dell’architettura alpina.

Impostazioni privacy