La+casa+dei+nostri+sogni+londinese+deve+contenere+questi+5+elementi
designmagit
/articolo/elementi-casa-arredo-londra/66794/amp/
Categories: Arredamento

La casa dei nostri sogni londinese deve contenere questi 5 elementi

Ecco 5 elementi che non possono assolutamente mancare nella casa dei tuoi sogni londinese!

Parquet a terra

Indicato per creare una casa in perfetto stile londinese, il parquet è essenziale negli ambienti living, perché trasmette calore e accoglienza. La tonalità migliore è quella non troppo chiara, che esalta il senso di familiarità.

Divano inglese

Il divano inglese per eccellenza è il Chesterfield, in pelle ad effetto trapuntato. Questo tipo di divano incarna il classico stile londinese e la qualità garantita dalla tradizione. In alternativa, se si preferisce un divano più morbido, si puòoptare per il velluto, materiale altrettanto privilegiato. Intorno al divano si collocano poltrone, sedie imbottite e il tavolino sul davanti.

Tavolino centrale


Un tavolino centrale è immancabile nella casa londinese, preferibilmente in legno. Il tavolino è per eccellenza simbolo dell’accoglienza, e posto di fronte al divano è ideale per servire il tè, abitudine inglese ancora oggi intramontabile. Decorarlo con un vaso con fiori freschi e poggiarlo magari sopra un tappeto.

Tappeto

Perfetto da poggiare sul parquet e sotto il tavolino, un tappeto va scelto con cura. A seconda dell’effetto che si desidera ottenere si può optare per un tappeto persiano, ideale per arredare una casa inglese più classico o country. I toni ideali sono bordeaux e carta da zucchero.

Porta ombrelli


porta ombrelli è immancabile, perchè gli inglesi sono abituati alle giornate uggiose e quindi devono avere in casa un posto dove riporre l’ombrello una volta rientrati. Se me trovano di molto particolari, veri e propri pezzi d’arredo di design.

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.

Published by
Giusy Pirosa