Ecodesign firmato Sovrappensiero: quando gli oggetti hanno una seconda vita

Lo studio Sovrappensiero in collaborazione con l'azienda Manerba presenta la collezione di mobili per l'ufficio di ecodesign Office+Retrofit

[galleria id=”3887″]Oggi vi vogliamo presentare una sensazionale e originalissima collezione di arredi e complementi di ecodesign ideata e realizzata dallo studio di design milanese Sovrappensiero in collaborazione con l’azienda Manerba. Si chiama Office+Retrofit ed è un verro e proprio ready-made progettuale che trasforma le giacenze presenti nei magazzini in veri e propri oggetti d’arredo dal design innovativo e, soprattutto, ecosostenibile!
In gergo tecnico, con il termine Retrofit si intende l’operazione che si compie quando si sostituiscono delle parti danneggiate, od obsolete, ad un apparato ancora in buono stato d’uso. Questo è un po’ il concetto alla base della collezione di arredi e complementi Office+Retrofit firmata dallo studio di design milanese Sovrappensiero in collaborazione con l’azienda Manerba.
 
Lo studio di design Sovrappensiero ha infatti recuperato oggetti ormai abbandonati in alcuni magazzini Manerba e ha dato loro una seconda vita. Gli oggetti sono stati reinventati ed è stato a loro affidata una nuova funzione differente da quella originaria.
 
Il risultato è una collezione di oggetti ed mobili per l’ufficio di ecodesign capace di arredare in modo originale e simpatico qualsiasi ambiente.
 
Tra gli elementi più interessanti della collezione Office+Retrofit troviamo una scrivania pannellata realizzata dall’assemblaggio di scrivanie di recupero e pannelli in tamburato, una fioriera derivata da cassettiere obsolete, listelli in legno e ruote industriali, una libreria realizzata con spalliere svedesi, mensole e cordino.

Impostazioni privacy