Avere un bagno curato, pulito e profumato è il desiderio di tutti noi. Dobbiamo pulirlo ogni giorno e spesso ci inventiamo del tempo che non abbiamo durante la giornata per farlo.
Ma noi oggi ti vogliamo parlare di altro, ovvero del motivo per il quale è davvero una buonissima idea mettere del bambù della fortuna in bagno. Siamo certi che stiamo stuzzicando la tua curiosità, quindi andiamo a vedere.
Bambù della fortuna in bagno? Assolutamente si!
Nei nostri bagni dedichiamo sempre un tempo maggiore per la pulizia ma è anche dove ci rilassiamo, magari con delle candele accese quando facciamo il bagno, specialmente nel fine settimana se abbiamo tempo, ma allo stesso modo deve essere bello e pratico. Noi oggi ti vogliamo consigliare assolutamente di mettere il bambù della fortuna in questa stanza.

Il suo colore verde, spesso in contrasto con ceramica, vetro e resine, ci introduce all’equilibrio ammorbidendo la stanza senza neanche rendercene conto. E’ un po oggetto perfetto nei bagni minimal, contemporanei o che hanno un design orientale. Ovviamente, questa pianta, ha bisogno di una umidità costante, motivo per il quale il bagno è il suo luogo perfetto.
La luce deve essere indiretta e diffusa, quindi ok le finestre schermate o le tende filtranti. Ottimo poi se metto su di una mensola come elemento verticale, oppure su di un mobile sospeso vicino alla vasca. E’ molto importante poi metterlo in un vaso di vetro trasparente o di ceramica opaca, l’acqua poi deve essere sempre limpida e cambiata in modo regolare.
Metterlo in un vaso troppo grande oppure, in una posizione non adatta a lui, ne riducono l’impatto visivo e possono portare, a livello funzionale, anche all’ingiallimento o ad una perdita di vigore. Ecco quindi che mettere il nostro bambù della fortuna è assolutamente consigliato ma prestiamo massima attenzione a dove lo mettiamo.
Dedichiamogli pochissimo tempo e lui ci ripagherà con tutta la sua bellezza ed il suo verde intenso. Un semplice ramo di bambù della fortuna fa più effetto di una composizione grande e troppo ingombrante o del quale dobbiamo prenderci cura. Lui è un punto di quiete visiva che rende il nostro bagno super accogliente e ci da una idea di casa orientale puntata verso il bello ed il sano.
Ma dove puoi comprarlo? Ovviamente presso un vivaio o un fioraio molto fornito, in alcuni negozi che vendono mobili e non solamente, lo puoi trovare anche come elemento d’arredo, quindi non fartelo scappare e corri a comprarlo!






