Due tavoli Bonaldo che stupiscono per le idee semplici ma innovative

Due tavoli allingabili, Flag e Prora, dal marchio Bonaldo stupiscono grazie a idee semplici ma innovative

Due tavoli allungabili, Flag e Prora, dal marchio Bonaldo stupiscono grazie a idee semplici ma innovative. Il tavolo allungabile Flag di Mauro Lipparini unisce il design di un tavolo importante, elegante protagonista della sala da pranzo, e la funzionalità del meccanismo di allungo che risulta completamente invisibile quando il tavolo è chiuso. L’allungamento è inoltre molto semplice e veloce grazie ad un dispositivo che permette di collocare le gambe all’estremità del tavolo senza intralciare la seduta dei commensali. Le gambe di Flag sono in legno (frassino sbiancato o noce canaletto) e sono incorniciate all’interno da una scocca a L in metallo verniciato nelle seguenti finiture: tortora, amaranto, grigio antracite, arancio e bianco.

Il piano del tavolo può essere realizzato in noce, vetro o pietra basaltina: una novità per Bonaldo, che per la prima volta utilizza la pietra come elemento di arredo.

Il tavolo allungabile Prora, dello stesso designer, ha il nome legato al mare perchè le sue gambe ricordano nella forma la prua di una nave. Disegnato da Mauro Lipparini, il tavolo Prora unisce, come spesso accade nella collezione Bonaldo, la funzionalità del piano allungabile all’estetica elegante e innovativa: è così che Bonaldo, allo scorso Salone del Mobile, è venuta incontro alla domanda di un pubblico esigente e moderno, che ama il design quanto la praticità e desidera sfruttare al massimo gli spazi.

Prora è fortemente caratterizzato dal basamento, realizzato in acciaio verniciato bianco o grigio antracite. Il piano è in cristallo, proposto nelle finiture extrachiaro acidato bianco, extrachiaro verniciato bianco o satinato nero, con allungo bilaterale.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo