Dove vivono gli architetti al Salone del Mobile 2014 di Milano

L'evento Dove vivono gli architetti è una mini manifestazione collaterale che si terrà al padiglione 9 del Salone del Mobile 2014 di Milano ed è curato da Francesca Molteni e Davide Pizzigoni

dove vivono

‘Dove vivono gli architetti’ è l’evento attesissimo che avrà luogo presso il padiglione 9 del Salone del Mobile 2014 di Milano. Ecco cosa attende i visitatori che prenderanno parte a questa manifestazione.

dove vivono 3

Dove vivono i grandi architetti? Quelli che cambiano il volto delle nostre città, disegnano nuovi orizzonti, trasformano il paesaggio contemporaneo… Dove si sentono davvero a casa? E come sono fatte le loro case? E in quali metropoli di questo mondo globalizzato hanno fondamenta le loro dimore? Come e dove vive chi è solitamente incaricato di disegnare e progettare le nostre case?

dove vivono 2

Queste e altre sono le domande a cui risponde la mostra in corso al padiglione 9 del Salone del Mobile 2014: “dove vivono gli architetti?”, all’interno della quale è possibile “entrare” nelle case di archistar dai nomi altisonanti quali Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Bijoy Jain/Studio Mumbai.

dove vivono 1

L’appuntamento con la manifestazione ‘Dove vivono gli architetti’ è al padiglione 9 del Salone del Mobile 2014, presso Fiera Milano, Rho, dall’8 al 13 aprile.

Impostazioni privacy