Federica Pellegrini è stata una delle sportive italiane più influenti del XXI secolo: le sue performance da nuotatrice hanno regalato a tutto il pubblico italiano delle emozioni indimenticabili, rendendo di fatto la “divina” (non a caso questo soprannome) un monumento del nuoto italiano.
Chiusa la sua carriera agonistica, la Pellegrini ha coltivato altri aspetti della sua vita, formando una famiglia con suo marito, Matteo Giunta, e anche partecipando a diversi programmi televisivi; tra vita privata e mondo dello spettacolo, l’ex nuotatrice resta comunque sempre sotto i riflettori.
Proprio di recente, alcuni rumors hanno parlato di un suo rifiuto a Ballando con le stelle (come inviata dalla Sala delle Stelle al posto di Paolo Belli) per via della presenza del suo ex Filippo Magnini; non è escluso, comunque, vederla nei prossimi mesi di nuovo in tv a prescindere dal programma di Milly Carlucci.
Tra le tante curiosità che possono nascere sul suo conto, c’è anche quella relativa alla sua casa: dove vive Federica Pellegrini? Ha un appartamento davvero chic, una dimora regale per la regina del nuoto italiano: uno spazio “divino” per una campionessa del suo calibro!
Dove vive Federica Pellegrini: la casa dell’ex campionessa di nuoto e del marito Matteo Giunta
Molto legata alla sua terra e alle sue origini, Federica Pellegrini ha scelto di vivere a Verona con la sua famiglia, composta non soltanto dal marito Matteo Giunta, ma anche da quattro cani e la piccola Matilde, la loro prima figlia, nata nel gennaio del 2024. La Pellegrini ha condiviso più volte, sui social, alcuni scatti dalla sua casa: una dimora spaziosa e confortevole, ma allo stesso tempo molto semplice e con uno stile d’arredamento rustico.

Sul pavimento spicca il parquet, dalla tonalità chiara, abbinato ai soffitti e controsoffitti in legno; un tocco moderno è dato dal design dei mobili che si possono trovare in cucina, mentre non mancano spazi come una libreria e una cabina armadio.
La casa di Federica Pellegrini e Matteo Giunta mischia rusticità e modernità, per un ambiente che generalmente risulta privo di fronzoli e, seppur elegante, predilige la praticità; soprattutto, ci verrebbe da pensare, anche vista la tenera età della piccola Matilde.
La cameretta della bambina dona un tocco in più di dolcezza e raffinatezza alla casa: i colori tenuti, dal bianco al rosa fino ad arrivare al beige e al legno, ne sono una dimostrazione lampante. Non mancano nemmeno accessori d’arredamento come disegni dipinti a mano sulle parete, a rendere ancor di più allegra la cameretta della piccola Matilde.