Se anche voi siete tra coloro che amano lo sci e non riescono a stare lontani dalle piste, o comunque che sentono il richiamo della montagna e vogliono trascorrere delle vacanze sulla neve, probabilmente vi state già chiedendo dove andare in settimana bianca quest’anno per godere della scoperta di luoghi mai visti prima.
In Italia ci sono tantissime mete che possono rappresentare la soluzione perfetta per godere della bellezza della montagna e della neve, anche se bisogna dire che con il cambiamento climatico e le temperature sempre più alte anche in inverno è sempre più difficile fare pronostici e non è detto che per la data in cui si vuole partire ci sia effettivamente la neve fresca, ovviamente se si sale in quota il problema non si pone. E con l’innevamento programmato si risolve il problema.
Le mete meno conosciute ma attrezzate, ecco dove andare in settimana bianca quest’anno
Partiamo dal Nord Ovest, se volete andare in Piemonte a trascorrere la settimana bianca vi segnaliamo le località e altrettante strutture perfette per godere di ogni comfort per quanto riguarda l’alloggio e il massimo del divertimento per ciò che concerne le piste da sci.

Ad esempio a Bardonecchia in Val di Susa, il cui comprensorio offre 100 km di piste servite da 23 impianti di risalita, potete alloggiare presso il Savoia Resort, Hotel a 4 stelle a 1993 metri di quota in una zona di montagna abbastanza isolata in località Frejusia, che è circondata dai boschi.
Se invece volete dirigervi verso Alagna Valsesia, a soli cinque minuti di auto dagli impianti di risalita, a Riva Valdobbia, potete pernottare presso il Pietre Gemelle Resort, in uno degli appartamenti con vista sul Monte Rosa.
Passiamo alla Lombardia, per andare in settimana bianca in questa regione le opzioni non mancano, la più gettonata è Bormio. Qui, e per la precisione a 36 km dal Convento benedettino di San Giovanni, potete alloggiare presso l’Hotel San Vitale che offre anche un centro SPA e benessere e che gli utenti di booking.com hanno definito “eccellente.
In alternativa potete scegliere il QC Grand Hotel Bagni Nuovi, sempre nella località sciistica e termale di Bormio, che offre più di 30 servizi benessere in un’area di 11.000 metri quadri.
Infine andando verso il Nord Est vi suggeriamo di scegliere il Tarvisio in Friuli Venezia Giulia se cercate una settimana bianca low cost e divertente. Per pernottare prenotate presso Al Casello, una sorta di chalet di montagna è in posizione perfetta e offre anche un punto vendita di skipass.






