Dividere gli ambienti di casa senza ristrutturare: non serve alzare un muro e spendere una fortuna, l’idea furbissima

Molti mobili per l’arredamento della casa possono essere perfetti per dividere gli ambienti senza dover spendere cifre enormi.

Quando andiamo ad abitare da soli vogliamo che il nostro ambiente sia sicuro ma soprattutto funzionale, inoltre vedere un salotto in ordine ci fa sentire molto tranquilli ogni volta che dobbiamo stare in questa stanza oppure avere ospiti a casa, se vogliamo esporre oggetti particolari  è davvero utile avere a disposizione una vetrinetta sospesa o delle mensole in giro per il muro, ma se abbiano un grande spazio che forse vederlo in questo modo non ci piace possiamo optare per qualcosa che sia utile anche in diversi modi, e molto spesso l’Ikea viene in nostro soccorso ed aiuto.

Il famosissimo negozio svedese offre davvero molti mobili per diversi ambienti, inoltre grazie al fatto che alcuni spazi all’interno siano allestiti già come diverse stanze da letto, salotti, studi, bagni di varie grandezze, già vedendole possiamo fasci un’iniziale idea di ciò che ci potrebbe servire a casa nostra, inoltre possiamo prendere appunti grazie al metro ed alle matite date in dotazione, per non parlare poi del servizio clienti ed addetti che ci possono aiutare nella scelta sia consigliando il colore dei mobili e sia come posizionarlo in casa nostra ricostruendo al loro pc la nostra stanza. Se vogliamo dividere uno spazio non occorre fare un muro divisorio, ecco una scelta intelligente che si potrebbe scegliere come opzione non troppo invasiva.

Quale mobile sfruttare per dividere facilmente gli ambienti di casa

Molto spesso usare una libreria come probabile divisorio può essere la scelta più facile e bella che si può avere. Se ci piacciono poi i libri possiamo metterli in mostra ed evitare che non si veda troppo oltre la stanza, se ad esempio dall’altra parte c’è la cucina oppure il proprio letto.

Utilizzare una libreria per dividere il salotto
Libreria adatta per dividere gli ambienti Designmag.it

Ikea ovviamente ne ha tante e diverse che possono fare al caso nostro come la KALLAX, anche se è considerata nel catalogo come scaffale, è una libreria divisoria in legno con grandi spazi quadrati, alta e larga 1.82 cm- È stata progettata proprio per creare due spazi in una sola stanza ed anche ad essere usata per tenere in ordine altri oggetti.

I diversi ripiani possono essere utilizzati per creare una soluzione personalizzata, si possono anche mettere cestini in vimini per conservare oggetti importanti o documenti. Il colore classico è il bianco ma si possono scegliere altri colori come il legno oppure altre forme se non piace quella quadrata. Esiste anche una versione rettangolare e si può creare o con al centro delle ante che si possono chiudere come cassetti, oppure con un tavolo integrato.

Impostazioni privacy