Divano salva spazio: 3 idee che cambieranno la tua casa. Parla un esperto del design

Come si sceglie un ottimo divano salva spazio? Vediamo i consigli degli esperti per arredare la casa piccola in modo stiloso.

Anche se si vive in una casa piccola questo non significa in modo automatico che bisogna rinunciare ad avere un bel divano. Infatti si può arredare il soggiorno o la camera da letto, ma anche lo studio o una mansarda dalle dimensioni ridotte con un divano salva spazio.

In divani salva spazio solo la soluzione ideale anche nel caso in cui si debba arredare un monolocale. Spesso in questo caso si opta persino per un divano letto salva spazio, da usare di notte come comodo letto per dormire, e di giorno come pratica seduta. Ma continuate a leggere se volete scoprire i consigli degli esperti di design.

Scegliere un divano salva spazio per trasformare la casa

Chi deve arredare un’abitazione con gli spazi ridotti può scegliere un bel divano salva spazio che aiuta a ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione. Vi diamo tre idee perfette da cui potete trarre la giusta ispirazione per i vostri acquisti futuri.

come scegliere il divano salva spazio
Idee per scegliere il divano salva spazio (designmag.it)

Il classico dei classici è il divano a due posti. Occupa poco spazio ma comunque è confortevole per creare un piccolo angolo salotto nel soggiorno piccolo. Il consiglio degli esperti di design è di scegliere un divano a due posti con la seduta corta. Infatti i divani poco profondi vi permettono di guadagnare tanto spazio davanti alla seduta, che potete facilmente usare collocando un bel tavolino.

In caso di stanza di media dimensione potete scegliere un divano salva spazio adatto alla zona giorno, che però potete usare anche per accogliere degli ospiti giunti all’improvviso in casa. Se volete ospitarli per la notte in modo pratico e senza creare scompiglio potete usare un divano clic clac.

i tratta dei cosiddetti divani a libro, cioè divani che non hanno braccioli, ingombrano poco e si possono aprire “a libro” appunto per essere trasformati in letto.

Sono la soluzione ideale perché sono pratici, sono comodi e soprattutto sono economici e molto versatili perché vi consentono di avere un letto aggiuntivo e una comoda seduta in un solo complemento di arredo che per altro occupa anche poco spazio.

Infine, se volete arredare una stanza quadrata, ad esempio, potete pensare di usare un piccolo divano a L. Ideale per sfruttare un angolo della camera e tenere libere le pareti. Questa forma di divano è comoda perché consente di avere più sedute senza dover ricorrere a poltrone aggiuntive. Tutt’al più potete completare l’arredo con un pouf contenitore, che potete usare anche per riporre dentro coperte e cuscini aggiuntivi.

Impostazioni privacy