Disordine in casa, questi libri fanno al caso tuo: finalmente gestirla sarà un gioco da ragazzi

Se uno dei vostri difetti è il disordine in casa potete leggere questi libri che vi aiuteranno a prendere le cose in mano (e a metterle a posto).

La gestione della casa è importante per garantire che tra le quattro mura tutto sia pulito, ordinato, funzionale e accogliente. Ma non tutte le persone riescono a far fronte a tutti i lavori quotidiani che occorre svolgere nella propria dimora per non farla diventare in breve tempo una discarica.

In aiuto delle persone che lottano con il disordine nella propria casa vengono gli esperti che possono dare dei suggerimenti molto preziosi. Oltre a indicare la via da percorrere e i metodi più adatti per fare un buon lavoro di riordino con il minimo sforzo. Allora andiamo a vedere quali sono il libri sul riordino che possono aprire le porte di un nuovo modo di considerare le pulizie di casa.

I libri migliori che insegnano a liberarsi del disordine in casa

La pulizia della casa, se fatta ogni giorno senza rimandare, non diventa quel macigno ingestibile che invece chi lascia che si crei tanto disordine in casa poi si trova ad affrontare. Sembra banale ma è tutta una questione di routine e di abitudine.

libri su come mettere in ordine casa
Con i manuali sul riordino si impara a eliminare il superfluo – designmag.it

In effetti se si seguisse la regola del minuto per fare le pulizie in casa, non si farebbe poi tanta fatica a mettere in ordine e a tenere la propria abitazione sempre accogliente.

Tuttavia, se vi trovate a combattere puntualmente con l’aspetto trasandato della casa che è tutta in disordine perché non riuscite a gestirla, potete sempre dare uno sguardo ai libri che parlano di come ordinare la casa. Certo, se non riuscite a trovare del tempo per mettere due abiti a posto nell’armadio è difficile che possiate trovarlo per leggere un libro, ma come dicono i vecchi saggi, tentare non nuoce!

  • Il magico potere del riordino di Marie Kondo. Un testo oramai classico che è solo uno dei tanti scritti dalla guru giapponese che affronta il tema del riordino da un punto di vista anche e soprattutto psicologico.
  • 96 lezioni di felicità di Marie Kondo. Altro volume interessante della stessa autrice del precedente che affronta il tema del mettere in ordine in chiave più pratica.
  • L’arte di buttare di Nagisa Tatsumi. È a questo testo che Marie Kondo si è ispirata, leggerlo vi aprirà nuove porte di consapevolezza.
  • Decluttering – il segreto del riordino di Geralin Thomas. Un manuale pratico adatto a chi vuole dedicarsi al decluttering ma non sa da dove iniziare.
Impostazioni privacy