Addio disordine: basta mettere in pratica la ‘regola del minuto’ e la pulizia sarà il tuo biglietto da visita

Quando si parla di pulizie e di mettere in ordine vorreste avere la bacchetta magica? Con la regola del minuto è tutto più facile.

Se volete dire concretamente addio al disordine e godervi la casa sempre pulita e profumata c’è un piccolo trucco che vi consente di fare le pulizie con più facilità. Stiamo parlando della regola del minuto. In cosa consiste e come si fa a metterla in pratica? Avere una casa sempre pulita e ordinata è il sogno di tutti quelli che si trovano puntualmente a dover fare i conti con la realtà, e a essere impegnati per ore e ore nelle faccende domestiche.

Bisogna togliere la polvere, spazzare, lavare i pavimenti, caricare la lavatrice con il bucato sporco, poi stenderlo e stirare i capi. E poi cambiare le tende, lavare le finestre, mettere ordine nell’armadio, pulire i piatti, rassettare il soggiorno, sistemare tutti di oggetti sparsi per la casa. Come sopravvivere a tutto questo? All’orizzonte c’è un raggio di luce: gli esperti indicano la via. Basta seguire la regola del minuto.

Cos’è la regola del minuto e come può aiutarvi a vivere meglio

Fare le pulizie di casa e mettere in ordine è di certo una delle pratiche meno piacevoli ma assolutamente necessarie per mantenere un livello di igiene e di decoro nella propria abitazione. Anche senza la bacchetta magica potete riuscire a fare tutto in fretta seguendo la regola del minuto. Non è magia, ma un metodo che funziona.

cos'è la regola del minuto
Fare le pulizie non sarà più faticoso con la regola del minuto – designmag.it

Questa tecnica vi consente di dire addio al disordine e di pulire la casa in poche mosse. In cosa consiste la regola del minuto è molto semplice da spiegare. In pratica bisogna affrontare le faccende domestiche in modo quotidiano ed evitare di rimandare a domani quello che si può fare oggi. Basta fare subito qualcosa, che vi occuperà pochissimo tempo, invece di accumulare le faccende rimandando.

In sostanza la tecnica consiste nel fare qualche pulizia ogni giorno, dedicando appunto solo un minuto del proprio tempo. Meglio poche azione mirate che vi consentono di non affaticarvi e di tenere sempre abbastanza sotto controllo la situazione, in modo da tenere in equilibrio l’ordine/disordine in casa.

Il risultato che potrete facilmente ottenere seguendo la regola del minuto sarà una casa sempre pulita e splendente, ottenuta senza stress e troppa fatica perché, invece di affrontare le pulizie di casa solo una volta a settimana, le avrete spalmate durante tutti i giorni. In tal modo potrete vivere in un ambiente sempre accogliente e ordinato.

Impostazioni privacy