Disfatto by Denis Guidone: quando il divano si scompone in un letto [FOTO]

Disfatto è la collezione di imbottiti trasformabili di Denis Guidone, che racchiude la grande capacità creativa ed intuitiva del designer

[galleria id=”5213″]
Creatività più funzionalità uguale design. Sembrerebbe sia proprio questa la formula matematica per ottenere un buon prodotto. Certo detta così è molto semplificata, ma quando ti trovi davanti a Disfatto, la nuova collezione di sedute/letti trasformabili del designer milanese Denis Guidone, ti rendi conto che alla formula sopra citata è bastato aggiungere un pizzico di intuito, ovvero quella innata capacità di immaginare sotto un’altra prospettiva, un prodotto esistente.

Disfatto è un nome perfetto, perché rimanda immediatamente all’idea di qualcosa di scomposto, quindi il nome soddisfa pienamente le aspettative.

Sopra una struttura in bamboo naturale dalle linee armoniose e semplici, è risposto un materasso che funge sia da seduta che da base per il letto. I cuscini o meglio il cuscino è un piumone bicolore che, seguendo l’antica tecnica degli origami, ovvero sagomandolo con determinate piegature, assume la forma perfetta e avvolgente dello schienale di un poltrona o di un divano. In entrambe le forme, la base di legno che sporge, funge da pratico tavolino da appoggio.

Molte belle le tinte dei tessuti proposte in colori accesi come il senape, il rosso ciliegia abbinati al marrone scuro in modo da risaltare sulla struttura di legno naturale. A completare la collezione Disfatto due tavolini in due misure diverse.

La collezione Disfatto, il cui designer Denis Guidone abbiamo già avuto modo di apprezzare con i suoi orologi Nava design, fa parte di D3CO, un nuovo marchio di design dell’imbottito, presentato di recente a Milano, che punta tutto sull’alta qualità artigianale dei propri prodotti realizzati completamente con materiali naturali.

Impostazioni privacy