Devi comprare un divano? I 5 errori da evitare assolutamente prima di acquistarlo

Se devi comprare un divano stai attento a non fare uno di questi 5 errori: solo così potrai arredare casa in modo impeccabile.

Stai pensando di sostituire il tuo vecchio divano e di comprarne uno nuovo all’ultima moda? Prima di spendere cifre esorbitanti in acquisti di cui potresti poi pentirti, leggi bene il nostro articolo di oggi e scopri quali sono gli errori da evitare ad ogni costo. 

Basta, infatti, il minimo passo falso per dare alla propria casa un aspetto poco gradevole, elegante ed accogliente. In particolare, se vuoi comprare il complemento d’arredo più adatto alle tue esigenze non commettere questi 5 sbagli. 

Sei curioso di sapere di più sull’argomento? Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Devi comprare un divano? Ecco i 5 errori da evitare ad ogni costo

Dopo tanti anni è finalmente arrivato il momento di cambiare il tuo vecchio divano e di sostituirlo con uno nuovo di zecca. Attenzione, però, alla scelta perché anche in questo caso è facile incorrere in veri e propri errori di stile. Se vuoi rendere la stanza perfettamente armonica, elegante ed accogliente devi assolutamente evitare di commettere uno di questi 5 sbagli molto comuni.

come scegliere il divano
Come scegliere il divano: gli errori da non fare (Designmag.it)
  1.  Comprare un divano delle dimensioni errate: prima di acquistare un divano considera bene le dimensioni della stanza in cui andrai a posizionarlo. Se l’ambiente è angusto meglio non esagerare con un complemento d’arredo troppo ingombrante. Allo stesso modo, se hai molto spazio non prenderne uno troppo piccolo o la camera sembrerà vuota.
  2. Trascurare i tessuti: al di là dei gusti personali, è importante scegliere dei tessuti adatti alle proprie esigenze e alle proprie abitudini. Per esempio, se in casa hai un animale domestico o un bambino è meglio evitare materiali delicati ed optare magari per un tessuto antigraffio.
  3. Scegliere un divano scuro per una stanza poco luminosa: è un errore molto comune, in quanto spesso si segue semplicemente la moda del momento senza pensare al resto.
  4. Non saper come occuparsi della manutenzione nel corso del tempo: a lungo andare, qualora non si svolga una regolare manutenzione e pulizia, il divano può rovinarsi. Ovviamente anche trattarlo nel modo sbagliato contribuisce a danneggiarlo. Meglio informarsi in anticipo!
  5. Acquistare prodotti di scarsa qualità: spesso quando si fa un acquisto del genere si tende a voler risparmiare anche a discapito della qualità dei materiali.

Ecco infine un consiglio extra per non sbagliare sulla scelta del divano: fissa in anticipo una fascia di prezzo entro cui vuoi rimanere e cerca di conciliare questa esigenza con la qualità dei prodotti.

Impostazioni privacy