Design Mag come liveblogger all’evento MAXXINWEB con i fratelli Campana

Designmag sarà il vostro liveblogger di riferimento per l’evento MAXXIINWEB, organizzato dal museo MAXXI e TIM che vedrà i fratelli Fernando e Humberto Campana impegnati in una bella discussione sul design il prossimo 1 dicembre a Roma

[galleria id=”4783″]Design Mag sarà il vostro liveblogger di riferimento per l’evento MAXXIINWEB, organizzato dal museo MAXXI e TIM che vedrà i fratelli Fernando e Humberto Campana impegnati in una bella discussione sul design il prossimo 1 dicembre a Roma. Telecom Italia e il MAXXI hanno chiesto ad alcuni protagonisti delle arti contemporanee di raccontare la loro visione del mondo, le loro passioni e per la prima volta sul web l’arte contemporanea si svela al pubblico, accogliendo domande e offrendo materiali esclusivi. Nove Big della creatività contemporanea racconteranno le loro idee e opere, il metodo con cui lavorano e il loro personale rapporto tra creatività e nuove tecnologie.

Dopo Massimiliano Fuksas, (17 settembre), Luigi Ontani (22 settembre), Enzo Cucchi (13 ottobre), Michelangelo Pistoletto (27 ottobre), Giulio Cappellini (10 novembre, anche lì eravamo presenti per il live blogging), Olivo Barbieri (17 novembre), Francesco Vezzoli (24 novembre) eccoci a scambiare quattro chiacchiere interessanti col duo brasiliano del design.

I designers Campana, massima espressione del design brasiliano e punte di diamante del design contemporaneo, sempre all’avanguardia, vivono e lavorano a San Paolo del Brasile collaborando con numerose aziende internazionali nell’industrial e interior design, molte volte per il Made in Italy di Alessi, Edra, Fontana Arte e altre volte no, come nel caso di Vitra.

Numerose sono le mostre del loro lavoro realizzate nei musei più prestigiosi, come, per esempio, il Moma di New York o il Museo delle Arti Decorative di Montreal o ultima , in ordine di tempo, Antibodies al Vitra. Molteplici i premi e i riconoscimenti internazionali : il premio George Nelson Design Award, Rivista Interiors, EUA o il premio Museo della Casa Brasiliana in Brasile.

Se avete domande da porre ai Fratelli Campana siamo lieti di porgergliele da parte vostra, basta che scriviate un commento a questo articolo, apettiamo solo voi!

Impostazioni privacy