Design in stile Coachella: elementi d'arredo da Festival

Tra le tendenze che hanno successo in questo periodo c'è anche lo stile Coachella, che rivive in elementi boho chic, hippie e gipsy.

coachella style

Gli appassionati di musica lo seguono in quanto fenomeno musicale trendy, gli appassionati di moda lo tengono d’occhio perché ogni anno sul palco e sotto il palco si definiscono le nuove tendenze e gli appassionati di interior design si lasciano ispirare dai suoi elementi boho chic, hippie e vagamente gipsy. Stiamo parlando di Coachella, il festival che si tiene in California e che ha contribuito a definire uno stile ben preciso che nel mondo si chiama stile Coachella.

Ovviamente è la moda che sente maggiormente l’influsso del Coachella style, ma sono tanti i brand che realizzano elementi d’arredo ispirati, in qualche modo, alle vibrazioni che si vivono al Coachella Valley Music And Arts Festival.

Dopo due anni di stop causa pandemia, il festival musicale che si tiene all’Empire Polo Grounds di Indio, nel deserto californiano, ha riproposto il suo stile fatto di elementi tribali, colori accesi e simboli naturali.

Uno stile molto riconoscibile che influenza anche il design e che ritroviamo nella serie di installazioni realizzate da artisti, architetti e designer internazionali.

Uno stile ”nomade” e un po’ gipsy che ritroviamo anche in complementi d’arredo per la casa boho glam.

Infatti lo stile boho mescolato allo stile hippy, con un certo tocco barocco contribuisce a realizzare interni molto colorati ma anche chic.

Qui lo stile è contaminato da elementi orientaleggianti che rendono davvero affascinante l’atmosfera.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.