Design Mag all’anteprima della mostra dedicata a Colani

Design Mag è andato all'inaugurazione della mostra Il Futuro è a Milano – "Colani BioDesign Codex Show" che la Triennale di Milano dedica a Luigi Colani

[galleria id=”4431″]Ieri è stata ufficialmente inaugurata la mostra che la Triennale Bovisa di Milano dedica a Lugi Colani e noi di Design Mag non potevano di certo mancare all’appuntamento! Si intitola Il Futuro è a Milano – “Colani BioDesign Codex Show” ed è una mostra interamente incentrata sull’attività di Luigi Colani, eclettico personaggio dei nostri tempi da molti definito come un moderno Leonardo Da Vinci da “toccare”. La mostra è aperta al pubblico da oggi, 21 settembre, fino all’8 gennaio 2012.
Nonostante l’inizio della presentazione non sia stato dei migliori per la totale assenza di audio sia del video che del relatore privo di microfono, l’inaugurazione non ha di certo deluso le nostre aspettative!
 
Ciò che traspariva dalle parole del relatore era infatti un forte entusiasmo per un work in progress che sta portando in Italia centinaia di opere del maestro Colani, conteso fra il nostro Paese e la Cina dove fin dagli anni novanta hanno capito la sua straordinaria capacità visionaria che ha fatto del Biodesign il suo vero punto di forza.
 
Per Colani il Biodesign significa ritorno alla natura e dalla natura ispirazione per un futuro “futuribile”, che realmente si può realizzare! Ed è proprio dalle forme della natura che Colani trae ispirazione per i suoi progetti che spaziano dalle navicelle spaziali agli spazzolini.
 
Le opere sono concentrate in 800mq interni e 1.500mq esterni attrezzati con cupole geodetiche alla Triennale Bovisa, in Via Raffaele Lambruschini 31 a Milano. Svariati “pezzi” sono invece visibili liberamente alla Triennale di Viale Alemagna e in altri luoghi-top milanesi.

Impostazioni privacy