Decorazioni natalizie con tubi di cartone: idee geniali per decorare la tua casa a Natale

Decorazioni natalizie con i tubi di cartone, ecco delle fantastiche idee su come riciclarli e realizzare incantevoli addobbi per Natale.

Natale ormai è alle porte e il momento di fare gli addobbi, si sta avvicinando, c’è chi considera questa attività un vero e proprio rituale, si tratta di un’usanza simbolica che fa parte della nostra tradizione. Gli addobbi natalizi da sempre mettono molta allegria e chi ha i bambini si diverte a sorprenderli con decorazioni ad effetto.

Gli addobbi possono essere sia interni che esterni, chi ha la possibilità di avere un giardino infatti, può decorare anche gli spazi  esterni della propria abitazione. All’interno della propria casa, c’è chi si limita a fare l’albero di Natale e il presepe ma c’è chi invece dà libero sfogo alla fantasia decorando il camino, mettendo lucette in giro per la casa, proiettando addirittura sui muri immagini caratteristiche.

Addobbi di Natale riciclando tubi di cartone, tutte le idee originali

Quando decidiamo di addobbare la nostra casa per le feste natalizie, abbiamo diverse opzioni, in commercio infatti non mancano oggetti che possono aiutarci nell’impresa. Oltre ad acquistare materiale che può servirci per impreziosire la nostra casa, possiamo anche realizzare gli addobbi noi stessi utilizzando magari degli oggetti riciclati.

Idee geniali
Addobbi di Natale- (designmag.it)

Si tratta di un’attività che possiamo svolgere con i nostri bambini, anche se non ci avresti mai pensato, i tubi di carta sono un’ottima base per realizzare delle decorazioni molto carine, ad esempio potremmo creare dei portatovaglioli per apparecchiare la tavola, basterà tagliare il rotolo di scottex in quattro, prendere due nastri di raso del colore che preferiamo, e mettere all’interno del tubo un punto di colla sul quale andremo ad incollare il nostro nastro, procediamo avvolgendo il rotolo e fissiamolo con la colla caldo. Possiamo utilizzare anche due nastri per renderlo ancora più sfizioso decorando poi con una ghianda o delle perline colorate che andremo ad incollare sempre con la colla a caldo.

Un’altra idea utilizzando i tubi di cartone, è quella di realizzare degli alberelli di Natale che possiamo mettere sui soprammobili, basterà disegnare sopra l’albero e poi ritagliare il tubo per dargli la classica forma, successivamente si potrà decorare. Sui tubi di cartone possiamo anche andare a disegnare i simboli caratteristici del Natale e decorare come più preferiamo, possiamo infatti impreziosire il tubo pitturandolo o servendoci di stoffa e altri materiali. Addobbare la nostra casa, può essere un modo per divertirsi con gli amici ed impiegare il nostro tempo libero.

Impostazioni privacy