Come decorare casa con i barattoli di vetro, le idee più originali

I barattoli di vetro decorati sono elementi fantasiosi e creativi per abbellire la casa in modo carino e personale


Ecco alcune idee originali per decorare casa con i barattoli di vetro. Se amate il fai da te e il riciclo creativo date nuova vita ai vasetti in vetro inutilizzati. Con un pizzico di fantasia otterrete degli oggetti decorativi davvero personali. Lanterne suggestive per serate romantiche, vivaci barattolini portaoggetti, vasi per marmellate in stile country. Gli utilizzi sono davvero tantissimi e la realizzazione semplicissima. Non vi resta che dare un’occhiata alle idee più originali per decorare la casa con i barattoli di vetro.

Lanterne suggestive

Se volete conferire alla casa un’atmosfera calda e accogliente create delle lanterne con il riciclo creativo, idee perfette per decorare il giardino o gli interni. Recuperate vasetti di vetro di varie forme e dimensioni e inserite al loro interno candeline colorate o dai colori neutri. Impreziosite questi oggetti con nastrini e fiocchetti dal gusto romantico e appendeteli al soffitto con lo spago. Otterrete degli elementi creativi e divertenti per impreziosire gli spazi domestici.

Vasetti per piantine e fiori

Sono tante le modalità per decorare i barattoli di vetro in modo originale e fantasioso. Un rivestimento con colla a caldo per un effetto decisamente originale e raffinato, con la vernice spray per decorazioni sfumate e d’atmosfera, rivestiti con carta regalo per un tocco vintage e alla moda. Scegliete lo stile che si adatta meglio alla vostra casa e decoratela con piccole opere d’arte create con le vostre mani.

Lampade create con barattoli di vetro

Avreste mai pensato di poter creare un lampadario con materiali riciclati a costo zero? Ebbene sì. Riutilizzando i vasetti di vetro potrete dar vita a una splendida lumiera del tutto personalizzata. Unite i barattoli ad una base circolare di legno o di ferro, con uno spago o con nastrini colorati. Fate passare i fili elettrici all’interno di ogni vaso e attaccatevi delle piccole lampadine. Con queste semplici mosse otterrete un elemento d’arredo originale e unico nel suo genere per illuminare la casa.

Vasetti di vetro per spezie e alimenti

I contenitori in cucina non sono mai abbastanza! Sale, pepe, caffè e spezie hanno bisogno di riposare al chiuso per non disperdere le loro fragranze. Passate un pomeriggio in una merceria ben rifornita, di sicuro non vi mancherà l’ispirazione per decorare in modo creativo i vasetti di vetro inutilizzati. Passamaneria, bottoni colorati, campanellini, mollette, nastrini cattureranno la vostra fantasia per un risultato utile e originale. Queste sono solo alcune idee per riciclare oggetti con gusto e creatività.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa