Decorazioni+autunnali+per+la+cucina%2C+i+migliori+prodotti+che+impreziosiscono+lo+spazio
designmagit
/articolo/decorazioni-autunnali-per-la-cucina-le-idee-piu-romantiche/37379/amp/
Arredamento Cucina

Decorazioni autunnali per la cucina, i migliori prodotti che impreziosiscono lo spazio

Siamo ancora in tempo per personalizzare l’ambiente con le decorazioni autunnali per la cucina perfette per conferire un tocco di originalità a questo spazio della casa. Le calde e intense tonalità dell’autunno ci permettono di decorare ogni angolo seguendo il mood stagionale e sul piano di lavoro, sulla penisola o sul tavolo fanno la loro comparsa oggetti che ci aiutano a renderla più accogliente, intima e anche romantica, se vogliamo.

Ci si può sbizzarrire con creazioni fai da te ma anche selezionare dei prodotti specifici nelle diverse palette cromatiche tipiche del periodo che ritroviamo nei cataloghi dei brand famosi che ogni anno vanno ad arricchire le collezioni già presenti. Abbiamo diverse idee da proporvi, quindi andiamo subito a scoprirle!

Le migliori decorazioni autunnali per una cucina di tendenza

Ogni stagione porta con sé suggestioni diverse e se anche a voi piace abbellire la vostra casa seguendo le tendenze del momento per dare un tocco di calore e personalità agli ambienti potete seguire questi suggerimenti e trovare nuovi spunti per allestimenti in linea con il vostro gusto.

Le migliori decorazioni autunnali per una cucina di tendenza – designmag.it

Tra le decorazioni autunnali per la cucina più amate ci sono i centrotavola autunnali che potete creare con il fai da te. Potete scegliere le classiche composizioni con foglie, frutta secca e ghiande, dalle tonalità calde e avvolgenti, disposte all’interno di un cesto in vimini o di una cassetta di legno.

Il runner autunnale, il portafrutta trapuntato e le zucche decorative

Runner Musso – foto Maisons du Monde -designmag.it

Potete posizionare le vostre creazioni su qualsiasi ripiano della cucina ma sul tavolo da pranzo o sulla penisola o isola faranno la loro bellissima figura su un runner come questo proposto da Maisons du Monde, che è una novità. Si chiama Musso ed è realizzato in voile di cotone con stampa floreale multicolore, misura 50 x 150 cm ed è in vendita al prezzo di 9,99 euro.

Centrotavola Plumè – foto THUN – designmag.it

Una fruttiera con la frutta tipica della stagione sarà perfetta, sceglietene una in cristallo oppure il centrotavola in ceramica Plumè firmato THUN che si caratterizza per le use forme morbide e trapuntate, in vendita a 89,90 euro. Posizionate all’interno mele, uva, fichi, noci, castagne ma anche caramelle o dolcetti sfornati da voi… faranno la gioia degli occhi e del palato dei vostri.

Zucche decorative HÖSTAGILLE – foto Ikea – designmag.it

In alternativa, per chi ama uno stile più elegante, le decorazioni potranno essere realizzate con zucche dipinte di bianco e oro, o argento e nere, a seconda dei gusti. Disponetele su un’alzata per torte o su un vassoio d’argento. Per un risultato più rustico potete usare le zucche decorative della nuova collezione HÖSTAGILLE Ikea che porta l’autunno in casa, sono in vendita in set da cinque al prezzo di 9,95 euro.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by