Decorare una porta bianca: spunti colorati per la tua casa

Fiori, fantasie astratte, un tocco di colore e perchè no dei ganci per appendere strofinacci e accessori: tante sono le idee per rendere le porte bianche di casa uniche e particolari.

[galleria id=”8629″]

Decorare una porta bianca non è poi così difficile, basta avere un po’ di fantasia e manualità e l’effetto finale sarà sorprendente. Se vuoi personalizzare una porta di casa per distinguerla da tutte le altre in circolazione, con il fai da te non hai che l’imbarazzo della scelta, l’importante è focalizzare bene lo stile preferito. Con gli stickers, con il decoupage, con i colori atossici, le proposte sono davvero tante. Ecco gli spunti colorati per la tua casa.

Come decorare una porta bianca per una casa in stile country chic? Se sei brava con i pennelli realizza un delizioso quadretto d’ispirazione bucolica: vasetti, fiori colorati, piantine aromatiche, cesti in vimini carichi di frutti, tutto quello che sa di campagna sarà la tua fonte d’ispirazione.

Ami il bricolage e le soluzioni salvaspazio? Fissa alla porta bianca della cucina dei ganci per appendere strofinacci e presine, un rotolo portacarta, utensili o rametti di piantine aromatiche. Quest’idea per decorare una porta bianca sarà utile e simpatica allo stesso tempo.

Le amanti dei viaggi non esiteranno a scegliere le mappe geografiche per decorare le porte di casa. Rinfrescheranno la memoria geografica e anticiperanno i viaggi futuri.

Nella cameretta dei bambini la porta bianca si vestirà di pupazzetti stencil, di casette adesive, di bandierine colorate. Coinvolgi i piccini nella scelta delle applicazioni, saranno felicissimi di collaborare.

Chi ama il rigore ma anche le idee innovative troverà la sua soluzione per decorare una porta bianca evidenziandone i profili con colori decisi. Oro per gli ambienti più chic, rosa e verde per chi non ha paura di osare, rosso per i più passionali, nero per i contesti moderni. Un lavoro semplice ma di grande effetto.

Chi ha un animo romantico decorerà la porta con bouquet di rose fiorite, uccellini e farfalle svolazzanti, insetti e nastrini. In questo caso il decoupage sarà la tecnica preferita. Le fantasie proposte sul mercato sono tantissime, basterà sceglierle in base ai propri gusti.

Cifre e lettere sono indicate per decorare una porta bianca in modo davvero personale. Sceglile in base ad una logica ben precisa, guardandole individuerai qualcosa di strettamente personale con un effetto grafico di gusto contemporaneo. Opta altrimenti per gli stickers con gli aforismi che più ti identificano, ti aiuteranno a trovare la carica prima di uscire di casa.

Impostazioni privacy