Pilastro in mezzo alla stanza? Il modo più cool per renderlo unico

Capita spesso, soprattutto in caso di ristrutturazioni, di ritrovarsi con un pilastro in mezzo alla stanza. Cosa fare per sminuire la sua presenza, e renderla anzi funzionale e decorativa? Ecco alcune soluzioni cool per nascondere il pilastro!

Il miglior modo per non mettere in evidenza il pilastro in mezzo alla stanza è cercare di nasconderlo. Già, e come fare? Come far passare inosservato qualcosa che appartiene alla struttura, e che non può essere eliminato perché garantisce stabilità all’edificio?
Ebbene, grazie alle innumerevoli soluzioni offerte dall’interior design, potete fare in modo che non venga neanche notato. Una delle idee vincenti è quella di integrarlo nell’arredo, e rivestendolo per esempio con uno specchio. Infatti, lo specchio riflette la luce e consente al pilastro di camuffarsi del tutto con il contesto.
Oppure lo si può illuminare per creare nell’ambiente un effetto scenografico particolarmente suggestivo, e far pensare che sia stato costruito apposta per assolvere a questo scopo.

Tante idee originali per nascondere il pilastro

Un altro rivestimento che consente di nascondere il pilastro è la pietra, ideale per chi desidera un look rustico, oppure il legno, per che vuole ottenere un effetto più elegante, scegliendo anche la gradazione di colore più appropriata allo stile degli arredi.
Il pilastro può diventare anche un divisore tra due ambienti o mini ambienti e a seconda dello spazio della stanza può consentire di creare due zone distinte, dove svolgere varie attività.
Si può anche sfruttare il pilastro per costruirvi attorno una libreria, un camino, oppure può fare da sostegno ad un’apertura scorrevole. Altra soluzione cool per nascondere il pilastro in mezzo alla stanza è costruirne altri e far sembrare che siano stati realizzati apposta per realizzare uno spazio dinamico e architettonico.
Come avete visto, sono tante le idee per non considera il pilastro in mezzo alla stanza un intruso, ma un elemento che porta un valore aggiunto!

Impostazioni privacy