Decorare+casa+in+autunno%3A+idee+e+spunti+per+arredare
designmagit
/articolo/decorare-casa-in-autunno-idee-e-spunti-per-arredare/27995/amp/

Decorare casa in autunno: idee e spunti per arredare

[galleria id=”9313″]

Scopri come decorare casa autunno con tante idee divertenti e creative. L’autunno è una stagione ricca di colori e di suggestioni: basterà ammirarla per trovare tanti spunti per rendere la propria dimora calda e accogliente. Castagne, zucche, mele, noci, sono solo alcuni dei tanti frutti con cui creare delle splendide decorazioni. La palette cromatica spazierà dalle sfumature del marrone alle calde tonalità del giallo e dell’arancione delle foglie, in un arcobaleno cromatico dal sapore nostalgico e rilassato. Non resta che proseguire nella lettura per scoprire tante idee e spunti per arredare.

Se vuoi decorare casa autunno ti basterà prendere spunto dalla natura che ti circonda per creare un ambiente caldo e accogliente, ideale per questa stagione. Le tonalità delle foglie ormai pronte a cadere dagli alberi coloreranno tessuti e arredi, rendendo l’atmosfera tipicamente autunnale. Sulla porta di casa troveranno posto ghirlande autunnali realizzate con noci, piccole zucche e foglie colorate. Sulle finestre timidi ciclamini spunteranno da rustici portavasi in legno, dal fascino montano. La luce fioca delle candele renderà l’atmosfera soffusa e malinconica, in linea con la stagione in corso.

Per decorare casa autunno, personalizza la cucina con vasi in vetro riempiti con noccioline, castagne o mele: sistemali sulla credenza, sul tavolo e sul piano di lavoro, L’effetto autunno è assicurato! Se te la cavi con il fai da te realizza tu stessa il centrotavola decorativo: scegli i frutti autunnali che più ti piacciono e dai libero sfogo alla creatività. Bacche, rami essicati, foglie, zucche, staranno benissimo sulla tua tavola autunnale.

Se vuoi invitare ospiti a cena ecco alcune idee su come apparecchiare la tavola autunnale. Per il centrotavola realizza una composizione con le zucche: quelle bianche sono eleganti e originali, le classiche arancioni o gialle sono rustiche e colorate. Sceglile in base allo stile che hai deciso di conferire alla tavola. Non far mancare candele e lanterne decorate con foglie nelle varie tonalità del giallo e del rosso. Noccioline e piccole ghiande decoreranno il tutto con stile e allegria.

Sulle mensole del soggiorno o sopra al camino non far mancare le decorazioni autunnali: renderanno l’ambiente suggestivo e accogliente. I cesti in vimini sono ideali per decorare la casa in autunno: personalizzali con foglie e frutti del bosco ma anche con finti animaletti come ricci o scoiattoli.

Giulia De Rosa

Published by
Giulia De Rosa