Decorare casa con le ortensie

Come decorare casa con le ortensie? Ecco tanti consigli per rendere la casa romantica e originale con questi splendidi fiori. Dalle composizioni con ortensie secche alle ghirlande floreali, ecco tanti spunti da non lasciarsi sfuggire.


Ecco alcuni consigli per capire come decorare casa con le ortensie. L’ortensia è una pianta ornamentale dal gusto romantico ed elegante. I suoi fiori durano a lungo e possono essere impiegati freschi o essiccati. Perfetta per decorare casa durante tutte le stagioni, l’ortensia si presta a mille usi. Dalle ghirlande decorative ai cesti floreali, ecco alcuni consigli d’arredamento per capire come decorare casa con le ortensie.

Le piante delle ortensie adornano moltissimi giardini. I loro colori così intensi e suggestivi creano delle splendide macchie di colore negli spazi esterni. Ma anche per decorare casa, le ortensie si rivelano molto interessanti. I fiori recisi ed essiccati sono perfetti per decorare casa in autunno, mentre quelli freschi sono ideali per tutto l’anno. I fiori di ortensia vengono utilizzati moltissimo negli interni in stile provenzale.

Qualsiasi contenitore è perfetto per contenere i fiori dell’ortensia. Chi ama il genere campestre, può collocarli all’interno di cassette di legno o di cesti in vimini. Le composizioni floreali così ottenute possono essere sistemate a terra, per decorare l’ingresso, sui complementi d’arredo o come centrotavola autunnali, se utilizzate fiori essiccati.

In bagno, in camera da letto o in soggiorno, le ortensie possono essere collocate un pò ovunque. Per un effetto più elegante e ricercato, sistemate i fiori all’interno di vasi di vetro trasparente. Potete anche collocarli su un piatto color argento o oro, un’idea perfetta per decorare il tavolino del salotto.

Le ortensie essiccate possono essere utilizzate anche per creare delle ghirlande fai da te, per decorare la porta d’ingresso o gli interni. Sceglietele di uno stesso colore oppure di tonalità diverse, per un effetto più originale e vivace.

Per decorare un bagno in stile provenzale, collocate una brocca con delle ortensie fresche sopra a uno sgabello di legno dall’aspetto vissuto. In camera da letto, scegliete un bel vaso dai colori brillanti, dove inserire ortensie dello stesso colore. Saranno perfette per abbellire il comodino.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa