Decora la finestra con l’idea economica natalizia: il metodo più semplice per creare dei fiocchi di neve

Un’idea economica e natalizia per creare con un metodo molto semplice, dei fiocchi di neve per decorare e addobbare la tua finestra. 

Il Natale si sta avvicinando ed è sicuramente il momento di prendere in considerazione qualche idea per fare dei semplici addobbi fatti in casa. Ci sono moltissime idee su internet da cui prendere spunto, video tutorial che ci mostrano passo a passo cosa fare. D’altra parte l’atmosfera natalizia è un momento dell’anno di grande ispirazione. Ci sono davvero un sacco di elementi della casa che potrebbero essere addobbati e sperando in un po’ di neve che crea sempre atmosfera, la finestra potrebbe essere l’assoluta protagonista.

Dei semplici e bellissimi fiocchi di neve che possano rendere la nostra finestra unica e soprattutto in pieno stile natalizie. Un metodo economico che ci permetterà di addobbare e di stupire i nostri ospiti per le feste, con le nostre creazioni fatte a mano, per farli basterà semplicemente prendere dei cotton fioc e avere una colla adatta per questi piccoli lavoretti a mano. Serve un attimo di manualità, ma l’idea è davvero molto semplice e si ottiene un effetto davvero interessante e per cui vale la pena provarci.

Per Natale decora la tua finestra in modo semplice ed economico

Un utente di Instagram ci mostra in un breve video, che con un semplice cotton fioc si possano ottenere degli splendidi fiocchi di neve da poter mettere appendere davanti alle finestre della nostra casa. Così facendo creiamo così un’atmosfera natalizia unica e personale, senza spendere troppo tempo e denaro, la decorazione perfetta per la nostra abitazione. Prima di tutto bisogna avere a disposizione parecchi cotton fioc, della colla e delle forbici. Ogni parte sarà indispensabile e riutilizzata e non si butta via nulla.

Ecco come creare una decorazione natalizia, facile e economica per la tua finestra
Un fiocco di neve perfetto per la tua finestra, natalizio, semplice e economico. (Fonte IG @deryatavas – designmag.it)

Una vota presi i cotton fioc bisogna prendere qualche piccola misura, alcuni saranno utilizzati per la loro intera lunghezza, altri ritagliati per creare gli steli del fiocco di neve. Anche solo una foto come riferimento ci può aiutare ad eseguire questa operazione. Molto semplice con un effetto finale davvero ottimo. Il cotton fioc stesso darà un deciso e affascinante effetto neve, basterà incollare i pezzi con una forma ben precisa, che si ramifica in parti sempre più piccole.

Bisogna fare attenzione con la colla, in modo che tutti i piccoli elementi rimangono ben saldi nella loro posizione. Ovviamente essendo degli elementi molto piccoli, una volta incollati rimangono fissi e precisi, avendo l’effetto desiderato. Una volta finito alcuni fiocchi li possiamo appendere al soffitto con del semplice scotch e con dello spago trasparente, che simula “il volo” dei nostri fiocchi di neve fai da te.

Impostazioni privacy