David Chipperfield sarà il curatore della prossima Biennale d’Architettura

Da fonti ancora non ufficiali, David Chipperfield sarà il curatore della prossima Biennale d'Architettura

david chipperfield
 
David Chipperfield sarà il curatore della prossima Biennale d’Architettura di Venezia. Non è ancora stata resa ufficiale ma si fa sempre più insistente la notizia che vede il celebre designer e architetto di fama mondiale David Chipperfield come curatore del prossimo imperdibile appuntamento con la Biennale d’Architettura di Venezia, uno degli eventi più attesi per gli appassionati del settore. La notizia, non ancora ufficialmente dichiarata dalla Biennale, è di pochi giorni fa e giunge dal quotidiano inglese The Guardian.
La Biennale d’Architettura di Venezia è in assoluto uno dei più attesi e prestigiosi appuntamenti per il mondo dell’interior design e dell’architettura. Tra il toto nomi dei possibili curatori della prossima edizione si fa sempre più insistente quello di David Chipperfield, sponsorizzato dal direttore dell’Esposizione Paolo Baratta e trapelato da qualche giorno sulle pagine dell’inglese The Guardian.
 
Per chi ancora non lo conoscesse, David Chipperfield è un vero e proprio archistar nato a Londra nel 1953 dove nel 1977 consegue il Diploma in architettura presso la Architectural Association e dal 1982 è Corporate Member del RIBA.
 
Dopo essersi laureato, ha lavorato per importanti firme del panorama internazionale tra cui Douglas Stephen, Richard Rogers e Norman Foster per poi fondare nel 1984 lo studio David Chipperfield Architects che attualmente conta più di 150 persone nelle sedi di Londra, Berlino e Milano e nell’ufficio di rappresentanza di Shanghai.
 
Lo studio ha vinto più di 40 concorsi nazionali ed internazionali così come molti premi internazionali e menzioni di eccellenza nel design

Impostazioni privacy