Dare un’aria nuova al soggiorno non è mai stato così semplice: come trasformare un mobiletto in un’elegante cantinetta

Se siete alla ricerca di un mobiletto per vini perché non farlo da soli, ecco come trasformare un mobile in una cantinetta. 

Il mondo del fai da te é sempre in continua evoluzione e per risparmiare si cerca di inventare delle nuove soluzioni per la casa. Se siete alla ricerca di un mobile che aggiunga un tocco di eleganza alla casa perché non provarne a farne uno da soli. Un’idea molto interessante é quella di costruire una cantinetta decorativa per vini usando mobili e accessori di diverse marche.

Le grandi marche di mobili vendono cantinette già pronte a prezzi decisamente alti ,ma questa potrebbe essere la soluzione giusta per risparmiare e mettersi alla prova .

Come costruire la cantinetta per vini

Per prima cosa bisogna acquistare una struttura da Ikea, la Kallax 4 per 4,  ci si può recare al negozio o ordinare su sito. Poi bisogna procurarsi diverse tavole di legno naturale e dei piedini che si possono acquistare presso il negozio Leroy Merlin. Questa soluzione di design, si è dimostrata molto popolare tra le persone che vogliono creare un’atmosfera accogliente e rilassante all’interno della loro casa.

La struttura kallax è ideale per costruire questa cantinetta poiché offre lo spazio necessario per riporre le bottiglie di vino, i bicchieri e altri accessori come cavatappi cestelli per il ghiaccio e decanter.

Costruire cantinetta
Costruire cantinetta (designmag.it – Instagram @the.roobin.wood)

Per completare la cantinetta decorativa, è stata utilizzata una tavola in legno naturale, che dona un tocco rustico ed elegante all’arredamento complessivo. La tavola è stata fissata sopra la struttura, creando così un’area di lavoro perfetta per preparare drink e gustare un bicchiere di vino. I piedini in legno inseriti servono per dare stabilità e l’altezza giusta,

Sopra la cantinetta per personalizzare ancora di più la stanza é stato aggiunto uno specchio e altri piccoli elementi decorativi come candele e bottiglie.

Montaggio del mobiletto

Servono un avvitatore con punte da trapano e un martello: per prima cosa fare dei buchi per inserire le viti che andranno a fissare la tavola. Poi girare il mobile e fissare i piedini sempre con l’aiuto del martello e del trapano. I piedini in legno inseriti servono per dare stabilità e l’altezza giusta, una volta avvitati il mobile é pronto per essere utilizzato.

Il lavoro é molto semplice e il risultato é molto elegante e si può inserire in case con stili diversi quindi se siete alla ricerca di un mobile accogliente e elegante da inserire in casa questa é la soluzione giusta.

Impostazioni privacy