Da Napoli l’architettura e il design per le strutture ricettive

Torna a gennaio a Napoli Tuttohotel, la fiera dedicata alle strutture ricettive e al loro interior design

Riaprirà le sue porte, a gennaio 2022, nel totale rispetto dei protocolli anti Covid, Tuttohotel, la fiera dedicata al mondo del turismo che punta i riflettori su tutto ciò che riguarda le strutture del settore, attraverso una mostra espositiva incentrata sull’ospitalità a 360 gradi. Non soltanto formazione del personale e servizi da offrire ai clienti, ma anche sistemazione della location perfetta e trasformazione degli alloggi per fare in modo che siano più confortevoli possibile saranno i temi discussi, tramite esposizioni, convegni, tavole rotonde e incontri, durante l’evento.

TUTTOHOTEL PER IL DESIGN D’INTERNI

L’occasione della fiera napoletana sarà propizia per chi vuole perdersi tra i padiglioni allestiti attraverso riproduzioni in scala reale di stanze di hotel e B&B, arredate da importanti firme dell’architettura e del design dell’ospitalità con l’intenzione di mostrare le nuove tendenze, ma contemporaneamente di presentare un modello di accoglienza in cui tale concetto viene interpretato tanto dal personale della struttura quanto dall’ambiente che si crea all’interno di ciascun alloggio.
Tendenze e soluzioni contemporanee saranno portate in scena da architetti e designer attraverso ambientazioni e atmosfere che consentiranno di venire a stretto contatto con contenuti innovativi per rendere comode, accoglienti e al passo coi tempi le camere d’albergo.

MOSTRA IN SCALA REALE

Gli spazi, infatti, sono preparati in base a ricerche di mercato attente e meticolose, che nascono con l’intenzione di presentare in fiera un prodotto capace di rispondere alla richiesta contemporanea del potenziale cliente circa quello che si aspetta di trovare nel proprio alloggio al suo arrivo.
Parteciperanno all’iniziativa autorevoli nomi nel settore della progettazione e dell’ospitality design che proporranno soluzioni innovative per i diversi ambienti delle strutture, non limitandosi soltanto alle stanze, lavorando in stretta collaborazione con le aziende che si occupano da tempo di forniture alberghiere. La mostra offrirà l’opportunità di affacciarsi al campo della progettazione degli spazi interni della propria struttura ricettiva, decidendo, dopo aver osservato ed essersi calati in maniera concreta in uno spazio espositivo in scala reale, quale stile dare alla propria attività, dedicandosi alla progettazione e ad eventuali modifiche da apportare ad essa in vista della riapertura primaverile.

Impostazioni privacy