Da Kutarq una collezione di arredi tutta da assemblare

Lacollezione di arredi da assembare ideata e realizzatadallo studio spagnolo Kutarq

[galleria id=”4647″]Oggi vi vogliamo presentare alcuni degli interessanti lavori firmati dallo studio spagnolo Kutarq. Si tratta di una collezione di arredi caratterizzati da un design moderno e versatile sviluppati sulla base di un originale e divertente sistema di assemblaggio. Tra i tanti prodotti presenti sul catalogo Kutarq, particolarmente interessanti sono la sedia Fork chair, la libreria Treze Library e la lampada Click light. Diamo un’occhiata insieme di cosa si tratta.
Kutarq è il nome di un interessantissimo studio di design e architettura spagnolo fondato da Jordi López Aguiló. In particolare nel campo del design, l’interesse è rivolto alla creazione e produzione di oggetti d’arredo dl design versatile ed ecologico che si basa soprattutto su versatili sistemi di assemblaggio.
 
Fork chair, ad esempio, è una sedia realizzata in compensato curvato e ispirata alla forma di una forchetta. Rastremata in alcuni punti strategici per aggiungere maggior comfort, la seduta è composta da cinque diverse parti assemblate tra loro mediante una canna in acciaio incorporata nello spessore dei pezzi e completamente nascosta alla vista.
 
Così come è facile da assemblare, la sedia Fork chair è anche facilmente smontabile e trasportabile ovunque si voglia. È inoltre possibile personalizzare la seduta acquistando uno dei cinque pezzi di una tonalità diversa.
 
Treze Library è invece il nome di una libreria realizzata attraverso un ricercato sistema di assemblaggio a incastro che non necessita di alcun tipo di vite o giunture varie. Il risultato è un sofisticato e originale gioco di profondità, ombre e diagonali ideale per chi è alla ricerca di un arredamento moderno e inconsueto.
 
Infine c’è Click light, una lampada disegnata su un unico foglio di pvc e montabile semplicemente grazie a dei bottoni a pressione.

Impostazioni privacy