Da Kutarq una collezione di arredi tutta da assemblare
Lacollezione di arredi da assembare ideata e realizzatadallo studio spagnolo Kutarq
da Eleonora Zegna, il
Oggi vi vogliamo presentare alcuni degli interessanti lavori firmati dallo studio spagnolo Kutarq. Si tratta di una collezione di arredi caratterizzati da un design moderno e versatile sviluppati sulla base di un originale e divertente sistema di assemblaggio. Tra i tanti prodotti presenti sul catalogo Kutarq, particolarmente interessanti sono la sedia Fork chair, la libreria Treze Library e la lampada Click light. Diamo un’occhiata insieme di cosa si tratta.
Kutarq è il nome di un interessantissimo studio di design e architettura spagnolo fondato da Jordi López Aguiló. In particolare nel campo del design, l’interesse è rivolto alla creazione e produzione di oggetti d’arredo dl design versatile ed ecologico che si basa soprattutto su versatili sistemi di assemblaggio.
Fork chair, ad esempio, è una sedia realizzata in compensato curvato e ispirata alla forma di una forchetta. Rastremata in alcuni punti strategici per aggiungere maggior comfort, la seduta è composta da cinque diverse parti assemblate tra loro mediante una canna in acciaio incorporata nello spessore dei pezzi e completamente nascosta alla vista.
Così come è facile da assemblare, la sedia Fork chair è anche facilmente smontabile e trasportabile ovunque si voglia. È inoltre possibile personalizzare la seduta acquistando uno dei cinque pezzi di una tonalità diversa.
Treze Library è invece il nome di una libreria realizzata attraverso un ricercato sistema di assemblaggio a incastro che non necessita di alcun tipo di vite o giunture varie. Il risultato è un sofisticato e originale gioco di profondità, ombre e diagonali ideale per chi è alla ricerca di un arredamento moderno e inconsueto.
Infine c’è Click light, una lampada disegnata su un unico foglio di pvc e montabile semplicemente grazie a dei bottoni a pressione.