Cucina color crema: tante idee per arredare

La cucina color crema è la scelta perfetta per chi desidera un ambiente che coniughi al meglio tradizione e modernità.

[galleria id=”11055″]

La cucina color crema è un classico intramontabile; facile da inserire in qualsiasi contesto, luminosa e accattivante è la soluzione adatta per chi è alla ricerca di una cucina che duri a lungo nel tempo. Il crema infatti è un colore molto versatile, che può essere abbinato facilmente anche ad altre tonalità. Il suo punto forte sono senza dubbio, le cucine in stile country chic, che vengono valorizzate in tutta la loro bellezza, grazie a questo colore così caldo e accogliente. Ma scopriamo insieme tante idee per arredare, per un ambiente classico o moderno.

Scegliere il colore della cucina, non è affatto semplice! Si tratta infatti di una scelta, che condizionerà il modo di vivere la casa per molto tempo e quindi dev’essere fatta con molta attenzione.

La cucina color crema è un ottimo compromesso fra tradizione e modernità. Essendo una tonalità chiara, si rivelerà adatta sia ad ambienti spaziosi che di ridotte dimensioni. Il color crema, nelle cucine moderne, viene spesso abbinato a tonalità più audaci, che ne accentuano il carattere, rendendo l’insieme più accattivante.

Ma il punto di forza del color crema, sono le cucine in stile country chic, che ne risultano particolarmente valorizzate. Vetrinette, griglie, ante e mensole acquistano un fascino d’altri tempi, davvero delizioso. Le maniglie vengono scelte in una tonalità a contrasto, che ne evidenzia le forme. Per il piano di lavoro della cucina color crema potrete scegliere il top in granito o in marmo.

Ma oltre a concentrarsi sui colori dei mobili della cucina, bisognerà prendere in considerazione anche le tonalità da scegliere per l’ambiente circostante. Il crema è facile da abbinare, tuttavia l’accostamento cromatico non dev’essere fatto in maniera casuale. Se volete creare un ambiente luminoso e moderno, accostate il crema al bianco; per una cucina elegante e dal gusto più classico, scegliete l’abbinamento con il marrone; se volete invece ottenere un risultato più audace e grintoso abbinate il color crema a una tinta forte, come il rosso, il petrolio o il blu.

Impostazioni privacy