Creazioni+con+il+fimo+per+realizzare+degli+oggetti+di+design
designmagit
/articolo/creazioni-con-il-fimo-idee-da-copiare/136071/amp/
Fai da te: guide passo passo

Creazioni con il fimo per realizzare degli oggetti di design

Con le creazioni in fimo potete realizzare decorazioni e oggetti di design lasciandovi ispirare dalla fantasia. La pasta di fimo è modellabile e potete davvero realizzare qualsiasi cosa: vasi, vassoi, statue, ecc. Dopo aver creato il vostro oggetto lo dovete cuocere in forno come le creazioni in Pyssla Ikea e poi lucidare, et-voilà, potete ammirare il frutto del vostro lavoro!

Tipi di fimo e creazioni di design

Esistono tre tipi di fimo, la Classic, la Soft e l’Effect. La prima è quella originale che va un po’ maneggiata prima che diventi modellabile. La seconda è morbida. La terza vi consente di creare oggetti particolari, ad esempio la Fimo Glitter ha i brillantini, la Nightglow è fosforescente e la Transparent è trasparente.

Vasi in fimo

Foto Pinterest @cultura

Questi vasi in fimo sono creazioni minimaliste che vi consentiranno anche di riciclare barattoli di vetro, bottiglie o vecchi bicchieri spaiati. Potete scegliere i vostri colori preferiti per realizzare queste decorazioni, ovviamente tenendo presente le tonalità dell’arredamento.

Portaoggetti in fimo

Foto Pinterest @No00

Con il fimo potete comporre davvero qualsiasi soggetto da far poi diventare un oggetto decorativo. Ad esempio con foglie e fiori già modellati con la pasta colorata potete creare delle ciotole portaoggetti, piatti svuotatasche, dei contenitori o dei portapenne. Ma non solo.

Quadri e sculture in fimo

Foto Pinterest @mscharmer

Insomma, con un poco di fantasia e questa pasta polimerica potete creare anche sculture e quadri molto suggestivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente