Corridoio lungo e stretto, come arredarlo rendendolo luminoso e sfruttando ogni spazio

Molto spesso il corridoio di casa è stretto e lungo, ma come si può fare per renderlo più spazioso e soprattutto luminoso? Ecco alcuni consigli da seguire.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, in casa, solitamente, il corridoio è davvero molto stretto ed anche poco luminoso; per rendere questo spazio più confortevole, però, vi è la possibilità di seguire qualche consiglio semplice, veloce e soprattutto economico: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Com’è noto, quando si parla di corridoio, solitamente, ci si riferisce ad un’area della casa molto stretta e spesso lo spazio non è per niente sfruttato. Potrebbe, però, essere molto utile cominciare a guardare tale spazio sotto un altro punto di vista dal momento che questo potrebbe addirittura dare un’aria diversa all’intera abitazione sfruttando gli spazi nella giusta maniera.

Vi sono, infatti, svariati consigli ed accorgimenti da poter mettere in pratica affinché il corridoio diventi, almeno visivamente, più largo ed anche più luminoso.

La prima cosa da poter fare è quella di giocare con l’illuminazione naturale. Sebbene nel corridoio, eccetto rari casi, difficilmente la luce arriva direttamente dalle finestre potrebbe essere molto utile usare alcune porte in vetro così da far passare l’illuminazione necessaria.

Il tuo corridoio appare stretto, lungo e senza luce? Ecco alcuni trucchetti da poter utilizzare

In casa capita spesso che il proprio corridoio appaia privo di luce e stretto, ma vi sono alcuni trucchetti da poter utilizzare oltre a quello già spiegato nel paragrafo precedente.

Corridoio stretto e lungo? Ecco come fare per renderlo più accogliente e luminoso
Se il tuo corridoio appare stretto e lungo allora devi assolutamente usare questi trucchetti (designmag.it)

Un’altra cosa molto utile da poter fare è usare in maniera adeguata la luce artificiale. Farlo è facilissimo, infatti, basterà solamente usare i faretti oppure gli applique così da rendere lo spazio molto luminoso senza, però, prendere spazio dal corridoio che risulta essere già stretto.

Anche comperare complementi d’arredo adatti così da rendere il corridoio più bello e funzionale. Per farlo basteranno solamente pochissimi accorgimenti, infatti, potrebbe essere utile usare alcune decorazioni così da tenere l’ambiente maggiormente confortevole ed accogliente. Le idee da mettere in pratica sono davvero molte, ad esempio, vi è la possibilità di appendere qualche quadro oppure delle stampe e personalizzare l’area come più si desidera.

Molto importanti possono essere gli specchi che, se sistemati nella giusta maniera, possono rendere il corridoio visivamente più ampio mediante il gioco di illusione. Inoltre, questi vengono posizionati dinanzi ad una porta consentiranno di riflettere la luce così da rendere il corridoio molto più luminoso e di conseguenza accogliente.

Impostazioni privacy