Coperte e copriletti Somma: la biancheria per la casa per l'inverno

Scopri le collezioni di Somma e scegli la coperta, il plaid o la trapunta in lana merinos, cashmere, cotone o altro tessuto pregiato più adatto a te

Fondata nel lontano 1867 da Ermanno Mosterts, Somma fa parte oggi di uno dei maggiori gruppi tessili italiani, e negli anni ha sempre proposto una capacità produttiva senza eguali: dalla ricerca delle materie prime alla tessitura, sino alla confezione e al controllo di qualità, ogni passaggio è realizzato nelle unità produttive italiane capaci di dar vita a prodotti tessili di assoluta raffinatezza sartoriale. Sinonimo di eleganza, stile e innovazione nella biancheria per la casa, Somma è testimonial dell’eccellenza del made in Italy. Dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina al bagno, Somma emoziona arredando gli spazi con trame innovative, disegni classici e contemporanei.

Le collezioni Somma in cashmere, lane pregiate e lambswool di merino nascono per scaldare con morbidezza, quelle in cotone, proposte in una straordinaria varietà di lavorazioni e in molteplici varianti di colori e disegni, regalano invece un fresco benessere quotidiano.

Coperte in lane pregiate Somma
Realizzate con le fibre naturali più pregiate come la lana merino, il cashmere, la seta, le coperte Somma
sono lavorate con sapienza per realizzare un prodotto morbido, avvolgente e dotato di uno stile indiscutibile.
Le coperte in lana Somma permettono di dare un tocco di classe alla camera da letto, grazie alla qualità superiore dei materiali e alla loro intramontabile eleganza.

Plaid in lana Somma
I plaid in lana Somma permettono di arredare la casa con un accessorio di stile ed eleganza unica che può dare un tocco in più alla zona living o al letto. Realizzati con le lane più pregiate e fini, come il cashmere 100%, la lana merino extrafine o il lambswool di merino australiano, e con lavorazioni raffinate, come il jacquard e il tinto in filo, i plaid vengono decorati anche con disegni floreali, stampe geometriche, disegni scozzesi e rigati.

Copriletti e trapunte Somma
Materiali di altissima qualità utilizzati in una straordinaria varietà di lavorazioni e di colori, i copriletti Somma sono adatti per tutte le stagioni: nella versione leggera per le stagioni meno fredde, e nella versione trapuntata per autunno e per inverno. Disponibili in differenti colori e disegni e in puro cotone, vestono il letto con stile e confort.
Delicate fantasie floreali, stampe geometriche e tinte unite caratterizzano le raffinate trapunte Somma, realizzate con i tessuti più fini, come il raso di cotone, e le lavorazioni più raffinate e complesse come il jacquard e il tinto in filo. Le trapunte sono confezionate con molta attenzione, con amore per i dettagli, e con creatività sartoriale.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi