Camera da letto nera: gli abbinamenti per una stanza di classe

La camera da letto nera è una camera elegante e ricercata: date un'occhiata agli abbinamenti di colore per una stanza di classe

[galleria id=”8143″]

Una camera da letto nera conferirà all’ambiente un tocco di raffinata eleganza. Gli abbinamenti per una stanza di classe da cui trarre ispirazione sono davvero tanti: oro, argento, bianco, creeranno un contrasto dal tocco ricercato e unico. Chi ama lo stile classico potrà arredare la propria camera da letto con i vari complementi d’arredo in queste tonalità. Chi invece non ha paura di osare potrà tinteggiare le pareti con il colore nero, per un effetto elegante che stupirà chiunque. Date un’occhiata alle camere da letto nere più belle, e lasciatevi affascinare da questo colore così deciso e di carattere.

Neobarocco, eccentrico, fastoso, c’è chi predilige questo stile un po’ autoreferenziale, che si veste di sete e tessuti preziosi. Il mercato lo sa, proponendo modelli per una camera da letto nera che pesca nel passato ma guarda al futuro. Qui, oltre al nero, dominano l’oro e l’argento per una ricerca estetica al limite della sensualità. Per una personalità meno controversa, pur sempre alla ricerca di accostamenti di estrema raffinatezza, la camera da letto nera troverà nel bianco il complemento ideale per un equilibrio al passo coi tempi. Il rigore del non colore si aprirà a squarci cromatici su cuscini, lenzuola, tendaggi, per un effetto finale di attualissima ricerca estetica.

Chi è affascinato dalla camera da letto nera ma non si sente di osare troverà il suo personalissimo equilibrio nelle pareti a righe con colori a contrasto, ovviamente in bianco nero. Il buongusto personale condurrà alla scelta dei dettagli che completeranno il quadro d’insieme. Optando infine per pareti total black farete sicuramente una scelta di estrema eleganza. Ma attenti, la camera da letto nera, in questo caso ha bisogno di dettagli che ne stemperino la drammaticità; qualche tocco di colore, qualche elemento visivamente familiare, vi permetteranno di trovare riposo in un ambiente decisamente raffinato nel contempo intimo e confortevole.

Anche l’illuminazione farà la sua parte nella camera da letto nera, che necessita di una luce mirata, studiata, per non rischiare l’effetto caveau. I lampadari a sospensione chandelier conferiranno alla stanza un tocco elegante, di gran classe, in linea con la scelta dell’arredo. Non abbondate con tendaggi e tappeti pesanti, per non sovraccaricare un ambiente già di per sé importante.

Impostazioni privacy